Un ragazzino è entrato in una libreria per chiedere una matita per poter andare a scuola, ma invece ha ricevuto una grande sorpresa, che ha stupito i social. Questa storia, accaduta a Mendoza, in Argentina, sta spopolando in rete e a viverla in prima persona è stato un ragazzino di 11 anni.
Questo giovane è entrato in un negozio, supplicando i titolari di regalargli una matita, da poter utilizzare a scuola. Il ragazzo, come tante altre persone, è costretto a far fronte ad una situazione economica sfavorevole, e i suoi genitori, come molti altri, hanno perso il lavoro durante la pandemia.
Con l’inizio della scuola il ragazzo aveva bisogno di recuperare i materiali necessari per poter seguire le lezioni, ma non aveva le possibilità economiche per farlo. Così, quasi in preda alla disperazione, è entrato in quel negozio, sperando nella generosità dei proprietari.
Questi ultimi sono rimasti colpiti dalla richiesta del ragazzo. Molte persone chiedono soldi o cibo, ma questo ragazzo voleva solamente una semplice matita per poter andare a scuola. Così, dopo aver scoperto che il ragazzo frequentava la prima media, i titolari del negozio gli hanno fornito tutto il materiale necessario per riuscire a seguire i corsi, senza problemi.
Il giovane ha ricevuto ogni articolo possibile, dai quaderni alle forbici ed è fantastico osservare il suo sguardo meravigliato nel vedere questo incredibile gesto di generosità fatto nei suoi confronti. La scena è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza del negozio e questa è talmente toccante da aver raggiunto sia i social network che i media locali.
Il proprietario del negozio ha affermato che l’idea di aiutare il piccolo è giunta dal suo stesso figlio, che ha ritenuto fosse una loro responsabilità aiutare questo ragazzo nel suo percorso formativo.
Il piccolo protagonista di questa storia non ha potuto far altro che ringraziare le persone che gli hanno fatto quell’enorme regalo e la sua commozione ha davvero toccato i cuori di migliaia di persone, che hanno espresso tutta la loro ammirazione per ciò che i proprietari di questo locale hanno fatto nei confronti di chi aveva bisogno.