Ci sono dei segni che non riescono a vivere di amori complessi, segni che credono che i sentimenti siano da vivere in modo irruente, quasi banale. Ci sono dei momenti in cui ne escono segnati, sicuramente.
Ma la realtà delle cose è che non potrebbero fare altrimenti, l’amore, che sia semplice, rude e banale, appunto, va vissuto con tutti i crismi nella sua totale semplicità .
E per questo, oggi, andremo a parlare proprio di loro. Decifrare i sentimenti che si agitano nel petto di ognuno di noi non è facile, ad ogni modo ci proveremo, alla nostra maniera.
I segni che desiderano un sentimento scontato, quasi ovvio sono loro.
Toro
Il suo estro creativo, la sua banalità , il suo essere quasi telefonato nei sentimenti lo rende un segno più unico che raro, quando si parla d’amore. Siamo alle prese con una persona che, in un certo senso, in amore non si concede mai il lusso di andare oltre il convenzionale. Non ama farsi male, quello che desidera è un sentimento scontato e che lo faccia vivere al di dentro della sua zona di comfort da cui non vuole uscire mai.
Sagittario
E che dire in merito al sagittario? Stiamo parlando di un segno che a differenza del toro di cui abbiamo appena parlato, crede che le cose vadano vissute a tutto tondo, con tutti i loro problemi e le loro mancanze. Il sagittario pensa che i sentimenti siano complessi, ma non può far a meno di viverli nella loro rude e scontata semplicità , sotto ogni punto di vista.
Acquario
Il romanticone, quello che crede che l’amore sia un gesto tenue, un colore rosa fra le nuvole bianche e l’azzurro del cielo. Si tratta di una persona che sa sempre cosa vuole, e che in amore dà sempre tutto sé stesso. Purtroppo il semplice perimetro che si è costruito, dentro di sé, a volte non funziona nelle relazioni con il partner che finisce per ragionare sempre secondo schemi che non sanno mai soddisfare le sue pretese. Ma a capirlo, sarebbe tanto meglio.
Pesci
E andiamo avanti con il pesci, un segno che sa bene quante sofferenze ci sono dietro l’amore e quante ce ne sono dietro il sentimento che rende le cose più facili e complici fra i partner. La verità è che per fluidificare il tutto è sempre meglio gestire le cose con una irruenza che è bene sopportare e tirare a fondo.