Insegnante insegna canto ai piccoli studenti per prevenire gli abusi sui minori e viene elogiato

Insegnare determinati argomenti ai bambini piccoli può essere complicato, ma se si utilizza il giusto metodo di apprendimento, tutto assume un aspetto più divertente e utile. L’insegnante di una scuola elementare ha voluto regalare un importante insegnamento ai suoi giovanissimi alunni, per aiutarli a comprendere e prevenire determinati abusi.

Tante volte non è facile spiegare ad un bambino piccolo quanto “marcio” possa esserci nel mondo, e non è facile far capire che alcuni comportamenti sono da considerare malvagi e pericolosi. Per riuscire in questo intento, senza turbare lo spirito di tanti ragazzini, un insegnante ha elaborato una simpatica strategia, che riesce a sfruttare il canto per far sì che tanti bambini capiscano quanto siano inopportuni certi atteggiamenti.

credit by TikTok/@pitterabisaicorral

L’idea di questo insegnante di Jalisco, in Messico, si è rivelata davvero educativa e si basa sul fatto che i piccoli riescano a dire “no” quando un adulto mostra cattive intenzioni nei loro confronti. Questo maestro ha sfruttato il canto e il ballo per dare l’esempio agli alunni della sua classe e condividendo la scena in rete è riuscito a fare lo stesso con molti altri bimbi.

La filastrocca insegnata riesce ad avere degli effetti particolarmente efficaci, senza turbare minimamente l’animo di queste creature innocenti. Questo maestro è stato in grado di mescolare perfettamente elementi davvero contrapposti tra loro, rendendo il canto e le movenze di danza dei sistemi per apprendere a mantenere lontani i pericoli che ci circondano.

credit by TikTok/@pitterabisaicorral

Tanti genitori hanno trovato davvero geniale l’idea di questo insegnante e auspicano che tante scuole prendano simili provvedimenti all’interno dei propri istituti. È normale che i bambini non percepiscono i problemi e i pericoli come una persona adulta, ma grazie a insegnamenti di questo tipo possono svilupparsi in loro dei sistemi di difesa efficaci e quindi è giusto che simili tecniche d’insegnamento vengano sfruttate quanto più possibile.

Il video dell’insegnante protagonista della situazione ha ottenuto milioni di like e tante persone hanno fatto i propri rispetti e dimostrato la loro ammirazione per qualcuno che ha pensato di sensibilizzare le menti dei più piccoli, senza tuttavia turbarle in alcun modo.

@pitterabisaicorral

Evita el abuso infantil!#docente #amor #escuela #padres #psicologia #abuso #abusoinfantilécrime😡🤬

♬ sonido original – Pitter Abisai Corral