I segni dello zodiaco più attaccati al padre o alla madre

Ci sono dei segni che sanno essere molto più legati al padre che alla madre e viceversa. Ecco, lo zodiaco sa inoltrarci in questo mood fatto di passioni e di emozioni genitoriali.

Ma ci sono delle vie che riescono a instradarci verso qualcosa di molto differente. Di diverso e di forte. Di emozioni che non è semplice provare, e per questo definiscono un amore molto particolare verso uno dei due genitori.

Ecco, se sei curioso di saperne di più, non devi far altro che continuare a leggere il nostro pezzo. A volte, è importante saper discernere i sentimenti, riescono a dire tanto di noi.

credit by envato elements

Ad ogni modo, i segni che sono più legati al padre o, e attenti all’ “o”, alla madre sono loro.

Ariete
Il segno ariete mostra una grande capacità di legarsi al padre, nella sua durezza, nel suo essere ogni tanto controverso e fuori dagli schemi. Di solito segue molto i consigli di questo genitore che è una via, una guida sicura di cui non riesce a far mai a meno.

Toro
Il toro invece, a differenza del primo segno, è molto connesso mentalmente con la madre, nelle sue emozioni e nella sua guida sicura, nella sua capacità di avere sempre al proprio fianco una forza sicura. Il toro non riesce a non essere legato alla madre.

Gemelli
Il gemelli? Forse non ha mai una preferenza, di solito riesce a stabilire una forte sintonia o una forte rottura con entrambi i genitori. Stiamo parlando di un carattere e di una personalità a parte, in grado di comunicare o di rompere in modo viscerale con entrambi.

Cancro
Il cancro? Che dire, si tratta di un segno che è molto legato con la madre, si tratta di un legame sentimentale molto particolare e molto forte, che si instaura con lei fin da quando si trova nella pancia della genitrice, diciamo così.

Leone
Il leone? È legatissimo al padre, alla sua idea di sconfiggere ogni forza negativa e vincere ogni battaglia che la vita gli propone, giorno dopo giorno. Anche se a dire il vero sa trarre dalla madre il meglio che riesce a proporgli. Insomma la connessione con i genitori è fortissima. Nel bene e nel male.

credit by envato elements

Bilancia
La bilancia invece è un segno che sa sempre entrare in sintonia con entrambi fin da quando è nato, diciamo così. La bilancia è sempre pronto ad arrivare in fondo al rapporto sia con l’uno sia con l’altro. Non crede che sia importante stabilire una connessione solo con uno, sa che entrambi sono fondamentali.

Vergine
La vergine invece adora il perfezionismo e la capacità di organizzazione della madre che sa tenere sempre tutto sotto controllo, a differenza del padre che spesso si rivela caciarone e poco organizzato. Sa imparare ad essere la colonna portante della famiglia, in ogni contesto, come fa la madre.

Scorpione
E andiamo avanti con lo scorpione, un segno che riesce a entrare in sintonia solo con il padre. Ci sono dei momenti in cui giunge a entrare in conflittualità con la madre, e con la famiglia tutta. Ma quando c’è il padre di mezzo, tutto prende un’altra piega, perché è come se entrasse subito in profonda sintonia con lui e con il suo essere.

Capricorno
Il capricorno? Che dire, di solito è un segno che va sempre per la propria strada. Fa strano dirlo, ma non entra mai in connessione con nessuno, specialmente con i genitori, ecco perché con loro spesso riesce ad avere un rapporto molto conflittuale che non gli fa bene ma di cui non riesce mai a far a meno.

Sagittario
E andiamo avanti con il sagittario, un segno che entra in contatto e in sintonia con la madre che riesce a capire i suoi sogni del futuro. Il padre di solito lo vorrebbe molto più inquadrato, ma lui sa che la madre riesce a comprendere e decifrare i suoi sogni e ad andare avanti lungo direzioni che prima aveva solo immaginato.

credit by envato elements

Acquario
L’acquario invece entra in perfetta sintonia con il padre. A volte rivela una grande fragilità che il padre sa capire. Con la madre spesso entra in conflitto ma tutto sommato cerca di risolvere tutto senza colpo ferire. In men che non si dica.

Pesci
E ultimo ma non ultimo, il pesci, un segno che invece entra in sintonia con entrambi. Ma se proprio dobbiamo definire una preferenza possiamo segnalare la madre: sa capirne tutto un mondo che a volte rimane oscuro.