L’aglio è un alimento molto completo, che oltre a dare molto sapore ai nostri piatti, offre anche tanti benefici alla nostra salute.
Questo fornisce moltissime vitamine inoltre contiene un numero minimo di calorie.
Le sue caratteristiche aiutano le nostre difese immunitarie e quindi è davvero opportuno averne una scorta infinita in casa. L’introduzione dell’aglio nella dieta quotidiana può ridurre del 63% il rischio di malattie e soprattutto per chi soffre spesso di raffreddore è un rimedio naturale assolutamente consigliato.
Seguendo alcuni semplici passaggi potrete far crescere direttamente in casa la vostra scorta d’aglio, così da non averne più bisogno.
Tutto quello che dovrete fare è portare a termine i seguenti punti:
1. Munitevi di un recipiente o di un vaso per piante e riempitelo di terriccio. Separate gli spicchi dalla testa d’aglio e seppelliteli per circa 5 centimetri nel terreno umido.
2. Lasciate che la parte sottostante appuntita dell’aglio rimanga rivolta verso l’alto.
3. Mantenendole in un luogo soleggiato e innaffiandolo regolarmente, in breve tempo il vostro aglio comincerà a germogliare. Ricordatevi di aggiungere acqua ogni qualvolta il terreno vi apparirà asciutto, ma facendo attenzione, così da non correre il rischio di inzupparlo troppo.
4. Tagliate i fiori che germoglieranno, così da far mantenere al vostro agli il suo sapore.
5. Aspettate che questo abbia 5 o 6 foglie, dopodiché potrete strapparlo dal terreno per utilizzarlo.
Fatto questo avrete finalmente la vostra scorta continua di aglio, dato che vi basterà riseppellirlo, per far crescere tante altre piantine.
L’Aglio è davvero consigliato per tutti coloro che soffrono di malattie cardiovascolari, dato che aiutano a ridurre il quantitativo di colesterolo presente nel corpo, inoltre sono perfetti per combattere l’ipertensione, quindi se soffrite di questo disturbo, ricordatevi di aggiungerlo quotidianamente ai vostri pasti.