Certe azioni sono davvero essenziali per salvare la vita di una creatura e se non fosse stato per uno specifico intervento umano, questo gatto non avrebbe avuto un piacevole destino. La povera protagonista di questa storia è una gatta di nome Bella. Questa appartiene ad una famiglia amorevole e come ogni giorno si era recata a spasso per il quartiere in tutta tranquillità .
Per questa famiglia, le uscite di Bella facevano parte della routine e i suoi cari non erano preoccupati del fatto che potesse accaderle qualcosa di spiacevole, dato che l’animale sembrava essere particolarmente accorto. Un giorno, tuttavia, Bella non è tornata a casa e questo ha allarmato i suoi padroni, che sono subito usciti a cercarla.
Dopo aver gironzolato per i dintorni, i familiari di Bella hanno sentito il suo miagolio e avvicinandosi alla fonte del rumore hanno scoperto che l’animale giaceva bloccato sotto un cespuglio. Dopo aver osservato più da vicino questi si sono accorti che la zampa di Bella era rimasta incastrata all’interno di una vecchia trappola.
Questo oggetto sembrava avere molti anni alle spalle e probabilmente era un modello degli anni ’50. Purtroppo, sembra che simili oggetti riescano a funzionare anche a distanza di decenni e Bella lo ha scoperto a sue spese. L’animale non aveva mai visto qualcosa di quel genere e quindi non aveva motivo di temerlo. Purtroppo per lei, la trappola ha svolto perfettamente il suo compito, bloccando il felino e impedendogli di allontanarsi in alcun modo.
Ovviamente la sua famiglia l’ha subito portata da un veterinario e quando questo si è ritrovato di fronte all’animale non poteva credere che fosse rimasto bloccato in una trappola così vecchia. Secondo il medico la situazione era piuttosto grave, ed era anche possibile che Bella perdesse la sua zampa.
Tuttavia le speranze che riesca a guarire non si sono affievolite del tutto e sia il veterinario che la sua famiglia si augurano che la sua zampa riesca a ripristinare il flusso sanguigno ed evitare così l’amputazione. Dopo che Bella è stata salvata rimane comunque la domanda del perché in un quartiere come il loro fossero presenti delle trappole da caccia.
Sembra che alcune persone senza scrupoli si divertano a tormentare gli animali domestici della zona, infatti in quello stesso luogo altri quattro gatti sono scomparsi nello stesso periodo. Persone del genere dovrebbero pagare le conseguenze delle loro gesta e sarebbe davvero opportuno che provassero le stesse sofferenze degli animali che si divertono tanto a torturare.