“È eccessivo”: il padre mette la figlia di vendere il marzapane perché “non le piace andare a scuola”

I genitori devono mostrare un certo livello di severità con i figli, per scoraggiare comportamenti sbagliati o inopportuni, ma questo padre ha voluto punire la figlia in modo eccessivo, facendole vendere del marzapane per strada.

La giovane protagonista di questa storia è una ragazzina che come tanti altri suoi coetanei, non ha molta voglia di frequentare la scuola. Tanti ragazzi hanno sempre manifestato una certa ostilità a dover seguire quotidianamente le lezioni e non è facile per un genitore riuscire a scoraggiare questi pensieri nei propri figli.

credit by TikTok/@jesusmarquez8033

Tante madri o padri escogitano soluzioni diverse per cercare di indirizzare i propri ragazzi verso una direzione specifica della vita, ma quello che ha fatto il papà di questa ragazzina ha davvero rasentato l’inimmaginabile. Quest’uomo, infatti, stanco del comportamento irresponsabile della ragazza e delle sue costanti lamentele sulla scuola, ha pensato di darle un’amara lezione, che non avrebbe mai dimenticato nella vita.

Dato che la giovane sembrava non essere intenzionata a studiare, ha deciso di indirizzarla verso il mondo del lavoro. Così, senza avvisarla, l’ha portata lungo una strada e l’ha costretta a rimanere in piedi su un marciapiede a vendere del marzapane agli automobilisti che passavano in quella zona.

L’uomo ha filmato l’intera scena, mettendo molto a disagio la piccola e alimentando diverse discussioni in rete. Dopo che la scena è stata condivisa su TikTok, infatti, tante persone hanno espresso la loro opinione in merito, dividendosi tra coloro che trovano geniale la strategia del genitore, e quelli che, viceversa, la vedono come un’autentica barbarie.

credit by TikTok/@jesusmarquez8033

Ovviamente la maggior parte delle persone faceva parte di quest’ultima categoria e in poco tempo il video ha suscitato talmente tante polemiche da venire rimosso dalla piattaforma social. Tanti hanno trovato crudele l’azione di questo papà e ritengono che avrebbe dovuto limitarsi a sistemi educativi più tradizionali.

Secondo tante persone, infatti, con questo metodo di insegnamento non si fa altro che stimolare l’astio dei figli nei confronti dei propri familiari e piuttosto che punire un bambino in questo modo sarebbe più utile cercare di spiegargli come funziona il mondo, attraverso diversi punti di vista e non mettendolo in imbarazzo.