Certi animali riescono a conquistare i cuori delle persone e questo accade anche con delle creature assolutamente fuori dal comune. In questa storia, l’animale che ha letteralmente conquistato il cuore di una persona, aiutandolo anche in un momento di bisogno è una balena.
Questo gigantesco animale è rinomato per essere tra le creature più grandi che popolano il nostro pianeta, inoltre gli esemplari di questa specie sono incredibilmente intelligenti e capaci di dimostrare un’empatia straordinaria, nei confronti di altre creature, comprese gli esseri umani.
La vicenda che ha stupito migliaia di persone è avvenuta nelle Isole Cook, nell’oceano Pacifico, e a vivere questa emozionante esperienza è stata la biologa marina Nan Hauser. Questa donna ha un’esperienza trentennale con le balene ed è da tutta la vita che si immerge con loro e documenta ogni azione possibile compiuta da queste creature.
Di sicuro, l’esperienza più incredibile che questa donna ha vissuto è stata con una enorme megattera, ed è stato proprio mentre interagiva con lei che si è ritrovata a vivere qualcosa di sconvolgente. L’animale, infatti, ha cominciato improvvisamente a nuotare verso la donna, cercando di spingerla fuori dall’acqua usando le pinne o la bocca.
La Hauser non riusciva a capire come mai questo animale stesse manifestando questo comportamento, ma quest’ultimo aveva una motivazione ben chiara per farlo. La biologa era terrorizzata che l’animale, con la sua forza poderosa potesse farla a brandelli, ma in realtà le intenzioni della balena erano tutt’altre.
Qualche minuto dopo che l’animale ha cominciato a comportarsi in questo modo, la subacquea ha notato la presenza di uno squalo nelle vicinanze ed ha compreso che la balena stava solamente facendo di tutto per proteggerla da quel predatore degli abissi.
La Hauser è rimasta estremamente colpita dalla vicenda, che tra l’altro è stata persino immortalata dai restanti membri del suo staff. La balena ha continuato a muovere ripetutamente la coda per cercare di spaventare e allontanare lo squalo, ed alla fine l’ha avuta vinta.
Questo animale era uno squalo tigre, uno dei predatori più pericolosi dell’oceano, ma qualunque sua intenzione aggressiva è stata del tutto spenta da questo gigante gentile, che ha voluto proteggere i suoi amici umani, tutelandoli tra le sue pinne.