Alcune persone sono convinte che i problemi della vita sono legati al non possedere determinati beni o al non avere tempo per soddisfare i propri desideri. Per altri individui, invece è difficile anche riuscire a vivere una vita cosiddetta normale a causa del fatto di essere nati affetti da malattie davvero terribili e incurabili.
Un esempio di questo è quanto raccontato da Karina. Questa donna, di origini brasiliane, è affetta da una malattia estremamente rara, che ha condizionato in modo davvero disastroso la sua vita, ma anche per lei finalmente, sembra essere arrivato il momento di accogliere un po’ di gioia nella propria esistenza. Karina è da poco diventata mamma, dando alla luce una splendida femminuccia di nome Zaya.
Questa donna di 32 anni ha trascorso la maggior parte della sua vita sotto i ferri, a causa di una patologia estremamente rara che rende il suo corpo ipersensibile agli ultravioletti. La malattia di Karina è lo xenoderma pigmentoso e gli effetti che questa provoca su di lei è trasformare la sua pelle in una sorta di gigantesco ammasso di carne gonfia e bruciata.
A causa di questa condizione Karina si è dovuta sottoporre a più di 150 interventi chirurgici e nel corso della sua vita ha perso parte dell’orecchio, del naso, degli occhi e della bocca. Il suo corpo si è lentamente trasformato in una sorta di manifesto della sofferenza e purtroppo a causa dei costi elevatissimi che richiedono le terapie mediche, è stata costretta a ricorrere al sostegno di altre persone, accogliendo le donazioni di qualunque anima gentile che volesse aiutarla.
Purtroppo tante persone non esitano a mostrarsi offensive nei suoi confronti, insultandola per il suo aspetto, senza nemmeno conoscere la causa delle sue sofferenze. Nonostante tutto, in mezzo a questa vita complessa e ricca di sofferente, Karina è riuscita a vedere giungere una luce e da quando ha messo al mondo la sua Zaya, finalmente il sorriso è tornato sul suo volto.
Questa donna vorrebbe solamente vivere una vita quanto più normale possibile e adesso che è diventata mamma vuole solamente cercare di offrire alla sua piccola tutta la gioia e l’amore possibili. Questa bambina rappresenta per Karina un autentico miracolo e anche se sa bene che dovrà affrontare molte difficoltà negli anni che verranno, non può smettere di sorridere, osservando il prezioso dono che stringe tra le braccia.