I delfini sono tra le creature acquatiche più amate al mondo. Questi mammiferi marini sono riusciti a crearsi un posto speciale nel cuore di milioni di persone, grazie alla loro natura particolarmente gentile.
Un delfino di nome Mystique ha anche mostrato una specifica propensione verso gli esseri umani, che ha lasciato a bocca aperta tantissimi utenti dei social network.
Questo animale ha capito che offrendo dei doni agli esseri umani, ottiene in cambio del cibo, così non esita mai a cercare oggetti di ogni tipo, dal fondo dell’oceano, portandoli come regali speciali alle persone che si trovano sulla terraferma. Questa singolare situazione si svolge presso il Barnacles Dolphin Centre, a Tin Can Bay, in Australia.
Mystique è un delfino maschio che ha dimostrato con chiarezza i livelli di intelligenza di questi animali e i suoi doni alla gente del posto hanno attirato una miriade di visitatori.
Inizialmente questa abitudine aveva preso piede tra gli ambientalisti e il delfino. Alcuni esseri umani stavano cercando di rimuovere quanta più immondizia dal fondale marino e questo animale ha cominciato ad imitarli, quando ha scoperto che portando dei rifiuti fuori dall’acqua riceveva del cibo.
Ovviamente l’animale non ha perso tempo e questa pratica è diventata una consuetudine e in seguito non sono stati solamente i rifiuti ad essere presi e portati a riva da Mystique, ma anche ogni oggetto che riusciva a trovare, compresi coralli, pietre e piccole creature marine.
Ormai è diventato palese che questi doni sono il modo con cui l’animale cerca di attirare l’attenzione per ricevere del cibo, tuttavia rimane comunque straordinario il fatto che il simpaticissimo delfino ha sfruttato la sua intelligenza per non farsi mai mancare dei succulenti pasti, senza dover faticare in cerca di una preda.
Sono settimane che Mystique offre questo spettacolo alle persone che si presentano in riva al mare e attualmente sono davvero tantissimi gli oggetti che il cetaceo ha riportato a riva, diventando una vera celebrità sulle reti social di tutto il mondo.