Per tante persone diventare genitori è una vera e propria esigenza biologica. Molte persone mettono al mondo dei figli, in modo incauto o senza sentirne particolarmente il desiderio, mentre altre, viceversa, non sognano davvero nient’altro.
Purtroppo non sempre la natura concede alle persone che desiderano avere un figlio l’opportunità di diventare genitori, ma esistono anche individui che decidono di accogliere nella propria vita, i bambini di altre persone, che non hanno avuto la fortuna di avere al proprio fianco una famiglia.
Sicuramente il protagonista di questa storia conosce benissimo questa sensazione, dato che si è assunto l’onere e il privilegio di prendersi cura di oltre 30 bambini senza famiglia. Lamont Thomas è un uomo di origini americane divenuto famoso in tutto il mondo per aver realizzato qualcosa di meraviglioso, adottando decine di bambini.
L’avventura di quest’uomo è iniziata nel 2000, quando dopo essere venuto a conoscenza della situazione precaria e particolarmente disagiata in cui versavano alcuni bambini, ha deciso di adottarli e donare loro una diversa prospettiva di vita. Nel corso degli anni Lamont ha trasformato le adozioni in una vera e propria missione e nonostante fosse un uomo single, non ha mai mancato di donare ai suoi bambini tutto quello di cui avevano bisogno.
In passato Lamont ha avuto una relazione con una donna da cui ha avuto due figli, ma dopo la fine di quel rapporto e quando i piccoli erano ormai cresciuti ha sentito il bisogno di aiutare tanti altri fanciulli in difficoltà . Questo signore dal cuore grande ha fatto la differenza, adottando tanti bambini di età compresa tra uno e cinque anni. L’esperienza più speciale in questo settore è avvenuta quando ha deciso di adottare cinque fratelli rimasti orfani.
Questi avevano trascorso un anno e mezzo in quattro case diverse, e solamente grazie al buon cuore di Lamont hanno potuto ricongiungersi sotto lo stesso tetto. Uomini come questo signore dovrebbero fungere da esempio al mondo intero ed è solamente grazie ai loro sforzi che tantissimi bambini hanno ottenuto la gioia di una vita felice e ricca di speranza.