Per tante persone raggiungere l’età della pensione è sinonimo di relax. Molti individui, dopo aver trascorso la loro intera vita a studiare o lavorare, trovano indispensabile dedicarsi finalmente ad abbandonare tutti i pensieri e godere di un meritato riposo, senza doversi preoccupare della necessità di guadagnare denaro.
Ovviamente questo non è sempre facile e a seconda dei casi bisogna fare numerosi compromessi. Tante persone, infatti, a seconda del luogo in cui vivono, non possono vivere semplicemente con il denaro della pensione, a causa dei costi della vita e degli affitti.
Quando la protagonista di questa storia ha raggiunto la terza età, ha cercato una soluzione diversa dal solito per riuscire a vivere al meglio la propria esistenza, senza preoccuparsi troppo delle spese.
Il nome di questa donna è Luanne, e sorprendendo tutti i suoi conoscenti, dopo essere andata in pensione ha scelto di cambiare casa e trasferirsi in un’abitazione incredibilmente piccola, ma perfettamente adatta alle sue esigenze.
Luanne si è rivolta alla “Tiny Homes Coomunity di Newport”, in Tennessee e grazie al loro contributo è stata in grado di risolvere i suoi problemi abitativi. La casa di Luanne è costata 79.000 dollari e misura 3 metri in larghezza per 8.5 di lunghezza.
Luanne ha rivelato che per pagare l’affitto del lotto di terreno dove si trova la sua casa, paga circa 200 dollari al mese. A questa cifra bisogna aggiungere circa 25 dollari extra per l’acqua e ovviamente le spese della corrente elettrica.
Nonostante le dimensioni minute della casa, Luanne si è divertita ad arredarla a proprio gusto, rendendola assolutamente adorabile. La mini casa di questa donna è estremamente accogliente e può ospitare comodamente fino a 4 persone.
La scelta di questa signora si è rivelata davvero sensata e anche se ha dovuto affrontare una spesa iniziale non indifferente, non avrà più spese esagerate di cui preoccuparsi, fino alla fine dei suoi giorni.