Non è detto che l’ingenuità sia sempre un difetto. La verità è che si tratta di una caratteristica che è connaturata ad alcune persone, a volte più di altre.
Ecco, non è di facile gestione una caratteristica del genere, a volte le persone che la mantengono è come se si sentissero in colpa, è come se avessero introiettato questo tema particolare, fino a non riuscire a uscirne. Beh, possiamo dire che si tratta di segni che hanno dentro di sé una grande semplicità , che non è sempre utile per affrontare al meglio rapporti e relazioni.
Gli ingenui, come vengono definiti questi segni, non sono realmente sprovveduti, diciamo così. A volte fanno semplicemente buon viso a cattivo gioco, altre volte invece sanno andare incontro alle cose in modo quasi inconsapevole. Ma ogni segno, per quanto conservi tale caratteristica dentro di sé, la sa declinare in modo sempre differente. E per questo possiamo parlartene oggi a tutto tondo, sotto ogni punto di vista.
I segni che sanno ritrovare una certa inconsapevolezza nel rapporto con gli altri sono proprio loro.
Ariete
Si tratta di un segno che in un certo senso dimostra sempre una grande personalità , ma alle volte tende a perdersi in un bicchier d’acqua. Non sa andare avanti nei rapporti con gli altri come vorrebbe, alle volte tende ad alterarsi e altre invece è come se si sottomettesse senza ribattere alle riflessioni e ai pensieri degli altri. Dovrebbe invece imparare a mediare, a trovare una mediazione appunto, che lo faccia stare un po’ meglio.
Cancro
È il miglior amico di tutti e questo è un grande problema perché in fondo tutti dovrebbero trovare una sorta di punto fermo per arrivare a un equilibrio che non è mai semplice da raggiungere. La lealtà e l’onestà sono qualità che non gli appartengono sempre. Ma in certi casi arrivano a essere utili quando bisogna aver a che fare con persone scaltre che riescono a intuire il nostro modo di essere. Ed ecco, leggere i momenti si rivela un’abilità che non compete a tutti, ma il cancro dovrebbe proprio imparare a farlo, prima che si faccia mettere in secondo piano da tutti.
Acquario
E in chiusura c’è l’acquario, un segno che invece è in grado di trovare sempre nell’ingenuità una sorta di valore. Si rende conto di quello che fa, di alcuni errori che potrebbe evitare, ma forse non riesce ad evitarli. E beh, la sua personalità è sempre molto forte, ma dovrebbe imparare a ricalibrarla e a farla valere.