Qual è il peggior segno dello zodiaco, secondo gli esperti?

Fare i conti con una persona negativa non è mai semplice, e uno dei temi più ricercati riguarda proprio questo ambito, specie a inizio anno.

I segni di oggi, o meglio, il segno del giorno, perché di uno si tratta, è proprio quello che gli astrologi ritengono il più negativo di tutto lo zodiaco. Una persona che si comporta sempre in modo un po’ particolare e strano nei confronti del reale e delle occasioni e situazioni che la vita gli pone dinanzi.

Ecco, siamo pronti a parlarne a tutto tondo in un articolo che ne approfondirà i minimi dettagli. I lati oscuri di ognuno di noi sono sempre pronti ad emergere in ogni momento, ci colgono alla sprovvista, eppure c’è questo segno che ne esce malissimo e che ha delle zone grigie, delle zone d’ombra che è sempre bene non sottovalutare per non essere poi presi alla sprovvista quando meno ce lo si aspetta.

credit by envato elements

Il segno più oscuro dello zodiaco è lui, lo scorpione.

Possiamo dire senza mezzi termini che si tratta di una persona che non gode di una reputazione eccezionale, senza dover per forza generalizzare. A volte gioca le sue carte in modo un po’ sporco e spietato, e punta sempre a raggiungere il suo obiettivo costi quel che costi, anche quando le cose gli girano a favore. Non si fa problemi a colpire alle spalle qualcuno, specie quando si mette in testa che quest’altro è pronto a tradirlo e ferirlo.

Basa tutto ciò che fa sulle sue sensazioni e sulle sue percezioni, e questo è un qualcosa di molto particolare, perché in genere un’azione concreta dovrebbe basarsi su dei dati reali, tangibili. Certo, l’istinto rappresenta qualcosa di molto importante su cui fare affidamento, non possiamo dire il contrario, ma andare a braccio, a istinto, significa fidarsi un po’ troppo di sé, e come si sa, siamo tutti esseri fallibili, nessuno di noi ha la verità in tasca, come si suol dire.

credit by envato elements

Lo scorpione sembra sempre serbare un rancore profondo nei confronti di chi ha messo in discussione le sue capacità e le sue potenzialità. È sicuramente un segno che ha i suoi pregi, per esempio in amore si rivela un partner molto affidabile e vicino alla persona amata, ma dovrebbe imparare a valorizzare meglio i suoi lati positivi, in modo da far emergere la sua parte migliore che fin troppo spesso viene oscurata da tutte le altre cose.

In definitiva, possiamo dire che non si tratta di una persona malvagia, ma di una persona che sicuramente ha un bel po’ di lati problematici che non esita a far venire alla luce con una certa nonchalance.