I cani sono i migliori amici dell’uomo e lo dimostrano da secoli in una moltitudine di occasioni. Spesso questi animali fanno parte della nostra vita e noi li consideriamo delle creature assolutamente docili, che non farebbero del male ad una mosca.
Sicuramente questo aspetto è vero, almeno finché non c’è nessuno che tenta di fare del male ai loro cari. Lo ha dimostrato in modo veramente sorprendente un pitbull che non ha esitato ad attaccare un uomo, che si era intrufolato nella sua casa, quando questo si è mostrato aggressivo nei confronti della sua padrona.
L’individuo era un ladro che aveva invaso la casa di Marissa Costilla, una donna residente ad Austin, negli Stati Uniti. L’uomo cercava un facile guadagno, ma non aveva fatto i conti con il fatto che la donna potesse trovarsi in casa. La ragazza è un’allevatrice di cani di 30 anni, ed è stato proprio grazie ad uno dei suoi cani da guardia che il malvivente non ha avuto la meglio.
Pochi secondi dopo essersi introdotto in casa, il ladro si è accorto della presenza di Marissa ed ha provato ad attaccarla. La donna tuttavia non era affatto sola e dopo pochi istanti è comparso il suo fedele cane da guardia a darle man forte. Il pitbull si è avventato sull’aggressore con una ferocia inaudita ed era palese che stesse difendendo la sua casa e la sua famiglia con tutte le sue forze.
Il ladro è rimasto confuso dall’assalto dell’animale e non è riuscito a far nulla se non cercare di difendersi nel migliore dei modi dalla sua offensiva. La scena è stata filmata dalle videocamere di sorveglianza della donna e la scena, condivisa in seguito in rete, è diventata virale.
Il malvivente, in seguito, è riuscito a divincolarsi dalla stretta del pitbull e a fuggire, e attualmente non è ancora stato localizzato, tuttavia, di certo, Marissa sarà fiera del suo difensore ed è certo al cento per cento che questo cane abbia fatto tutto ciò che era in suo potere per proteggere la sua amata padrona, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze.