La diversità è un qualcosa di assolutamente normale in ogni essere vivente del nostro pianeta. Tuttavia, sono proprio tali differenze ad alimentare in maniera anche troppo smodata, pregiudizi e gelosie. Spesso tante persone dimenticano quanto simili atti possano sconvolgere la vita di una persona e possono completamente distruggerne l’autostima, se questa non è in grado di sopportare tali critiche.
Una donna ha di recente raccontato la propria esperienza, rivelando al mondo ciò che la figlia appena nata ha dovuto subire da persone a lei assolutamente estranee. La piccola protagonista della vicenda si chiama Batya e sia lei che i suoi genitori si sono ritrovati a dover far fronte ad una sequela di messaggi di odio e persino a contrastare diverse minacce di morte.
Tutta questa storia ha preso piede a causa dell’aspetto della piccola. Batya soffre di ernia del midollo spinale, della sindrome di Pfeiffer e della sindrome di Antley-Bixler. Tutto ciò le ha causato delle deformità nell’aspetto, alimentando inspiegabilmente rabbia e odio da parte di migliaia di persone sui social.
Le condizioni di questa bambina sono decisamente rare, in considerazione che è anche sorda, cieca ed ha bisogno di un supporto che la aiuti a respirare. Secondo i medici, la piccola Batya non sarebbe già dovuta sopravvivere alla gravidanza, ma grazie ad una sorta di miracolo, la piccola è riuscita a venire al mondo.
Nonostante il suo aspetto, i suoi genitori la amano più di ogni altra cosa al mondo e anche se era chiaro che il loro futuro sarebbe stato particolarmente difficile, non si sono arresi. Tuttavia non avrebbero mai immaginato che tanti estranei si scagliassero contro di loro e contro la loro bambina, con messaggi veramente crudeli e odiosi. In tanti hanno soprannominato la piccola “mostro” e con altri nomignoli decisamente peggiori.
Alcune persone hanno anche chiesto ai genitori di Batya il motivo per cui stessero lasciando vivere questa bambina. In un primo momento le reazioni della famiglia della piccola sono state di stupore e di dolore, ma in seguito hanno compreso che coloro che si nascondono dietro una tastiera, per inviare messaggi d’odio e di violenza, non sono altro che dei vigliacchi, che meritano solamente di essere ignorati.
Così, invece di lanciarsi in risposte di qualsiasi genere a questi individui immeritevoli, la mamma della piccola ha deciso di vivere la sua vita senza prendere minimamente in considerazione tali parole, mostrando il suo sorriso sul web e continuando a raccontare ogni progresso della bambina a tutti coloro che, a differenza di quelle persone tossiche, non esitano ad augurarle il meglio.