Divertirsi sul lavoro è importante, tuttavia bisogna ricordarsi quando è il momento di scherzare e quando invece è necessario mostrarsi professionali. Un ragazzo di nome Nickolas Cruise ha cercato di attirare l’attenzione dei social su di sé, dando vita ad una esperienza piuttosto singolare sul posto di lavoro.
Questo ragazzo lavora come commesso in un negozio di artigianato e tessuti e nel tentativo di realizzare un video su TikTok particolarmente divertente, durante il suo turno, ha perso il proprio posto di lavoro. Era quasi arrivata l’ora di chiusura del locale e c’erano ancora diversi clienti all’interno del negozio, quando Nickolas ha preso l’altoparlante ed ha cominciato una sorta di monologo poco piacevole, che ha lasciato indignati tanto i clienti quanto i suoi colleghi.
Nickolas ha avvertito le persone all’interno del negozio che quest’ultimo era ormai chiuso, dato che erano già trascorsi 15 minuti dall’orario di chiusura e che coloro che si trovavano ancora nel negozio stavano commettendo un reato federale. Il ragazzo ha continuato la sua performance usando parole poco gentili e con un tono di voce particolarmente inquietante, dicendo alle persone di andarsene subito, altrimenti non avrebbe esitato a dar loro la caccia.
Quella che per il giovane non era altro che un siparietto divertente, condiviso sulla rete per attirare visualizzazioni, si è trasformato in un qualcosa di brutto, dato che i vari clienti presenti nel negozio si sono sentiti offesi dalle parole del ragazzo e non hanno esitato a lamentarsi con il suo responsabile.
Ovviamente la direzione aziendale, informata della situazione, ha preso immediatamente dei seri provvedimenti per questo comportamento tutt’altro che professionale e non ha esitato a licenziare il ragazzo.
Quest’ultimo è rimasto scioccato da quanto accaduto ed ha cercato conforto sui social, condividendo la vicenda. Sfortunatamente per lui, anche sul web ha trovato solamente critiche per il suo atteggiamento, e la sola nota positiva di tutta la faccenda e che, proprio come sperava, il suo video ha raggiunto la viralità, anche se questo scherzetto gli è costato il posto di lavoro.