In molte occasioni i cani hanno dimostrato di essere i migliori amici dell’uomo ma a volte dimostrano un eccesso di zelo anche quando non c’è assolutamente bisogno di un loro intervento.
Un esempio di questo è quanto dimostrato da un cucciolone che ha temuto per la vita della sua padroncina ed è immediatamente corso in suo soccorso. L’istinto dei cani è qualcosa di fenomenale, ma ovviamente anche questo può prendere un abbaglio.
Questa simpatica vicenda ha avuto luogo nel cortile di una famiglia, mentre i suoi membri si stavano rilassando in una piscinetta gonfiabile. All’interno di questa c’erano un paio di persone, tra cui anche una bambina, che si stava decisamente divertendo rimanendo in acqua, durante una giornata particolarmente afosa.
Tuttavia, quando il cane di famiglia ha visto la piccola immersa nell’acqua, ha pensato che non fosse al sicuro ed ha deciso di intervenire, trascinandola letteralmente fuori dalla piscina. Il cane non ha esitato neppure un istante e dopo aver afferrato la bambina, la allontanata dall’acqua, ritenendola in difficoltà.
La piccola non ha potuto che rassegnarsi al gesto dell’animale, tra le risate dei presenti, e anche se non c’era nulla di cui preoccuparsi è stato veramente splendido poter assistere ad una situazione del genere.
Per i familiari della piccola, quest’ultima non correva alcun rischio, ma evidentemente l’animale non era sereno di vedere la sua padroncina immersa in una situazione così “fuori dall’ordinario” ed ha preferito salvaguardare la sua sicurezza, intervenendo di persona.
Un incredibile quantitativo di persone ha visto questo breve video, ritenendo il comportamento del cane qualcosa di fantastico. Sicuramente la piccola non stava correndo alcun rischio, ma è davvero bello sapere che potrà sempre contare sul suo amico a quattro zampe, dato che si è dimostrato pronto a lanciarsi in suo soccorso, non appena ha avvertito che la sua umana poteva trovarsi in difficoltà.
Leggi anche: L’enorme alano da 80 Kg pensa di essere un cagnolino (Video)