Quando si parla di feste e di Natale in particolare, visto che ormai è veramente prossimo a venire, si pensa sempre che ci sarà un modo di vivere le cose in estremo relax, e in grande riposo.
Ma per molti non è così, e soprattutto in un periodo del genere, spuntano mille cose da fare, mille regali, mille occasioni da onorare, cosa che non fa di certo bene, per il nostro mood generale e per il nostro fisico che invece avrebbe solo voglia di ricaricare le pile dopo un anno di grande fatica e per certi versi estenuante.
Ma a questo proposito, beh, ci sono dei segni che hanno il desiderio di stare in relax estremo e che per molti versi riescono a raggiungere questo obiettivo in un modo o nell’altro, ma a dire il vero ci sono tanti altri segni che invece proprio non riescono a fare tutto ciò e si affannano affinché tutto sia perfetto: le feste sono un altro lavoro, un altro momento di enorme stress, da cui certo non si esce proprio alla grande.
I segni che però riusciranno a soddisfare quel desiderio di vivere in grande relax sono loro. Andiamo avanti con il primo della lista.
Ariete
Per quanto sia un segno che non smette mai di spingere con il piede sull’acceleratore, stiamo parlando di una persona che sa sempre cosa fare e come fare per ottenerlo. In estate o durante il periodo di Natale, di solito preferisce stare da solo o con il partner in un posto fuori dal mondo. Ed è solo in questo modo che riesce ad arrivare ad un estremo riposo che in altri contesti sarebbe realmente impossibile. Spegne anche il cellulare per un lungo periodo, non vuole sentire niente e nessuno, si farà vivo dopo gennaio. Se lo conosci, lo sai molto bene.
Sagittario
Niente da dire in merito a un segno come il sagittario. Di solito non vuole risultare scortese e quindi accetta tutti gli inviti a cena di un periodo come questo. La verità è che però dovrebbe imparare a capire che fare l’indifferente o non interagire quando è con gli altri a far festa non è proprio la miglior cosa da fare. Se lo vedi un po’ assorto e sulle sue, magari durante una tombolata, non biasimarlo. Si sta solo rilassando. Magari preferirebbe stare a casa a gustarsi un buon libro o un bel film.
PesciE si chiude con il pesci, un segno che sa sempre dove andare a Natale: a casa dei suoi. Qui trova un contesto familiare e di pace. Si rilassa, incontra qualche amico, mangia a più non posso. Ecco, il concetto di festa, per lui, è questo.