Certe persone sanno come rendere accogliente una casa, e alcune ci riescono anche quando l’abitazione in questione non è affatto una casa standard. Lauren Nelson è una donna che ha sfidato diversi stereotipi, riuscendo a trasformare un piccolo e sgangherato camper in una dimora calda e accogliente.
Questa ragazzina di appena 11 anni è riuscita in un’impresa veramente straordinaria, lasciando di stucco la comunità virtuale. A creare grande stupore è stata specialmente l’esigua somma di denaro adoperata in questo progetto.
La giovane stava semplicemente sfogliando una rivista, quando improvvisamente si è imbattuta in una foto che immortalava un camper VW in vendita a 650 dollari. Quando la ragazzina ha fatto vedere la foto ai genitori, questi sono rimasti particolarmente stupiti, ma non hanno dato molto peso alla faccenda.
La giovane, invece, aveva già la testa piena di idee diverse e il pensiero di poter dar vita ad un’abitazione fuori dal comune la mandavano in visibilio. Dopo poco tempo, Lauren ha notato che uno dei suoi vicini aveva messo in vendita un camper per appena 500 dollari.
Così, la giovane, ha deciso di darsi da fare per cercare di ottenere il denaro sufficiente per acquistarlo. Grazie ad una vendita in garage è riuscita a racimolare circa 400 dollari, e negoziando con il proprietario del mezzo è riuscita a far scendere il prezzo fino alla cifra a sua disposizione.
Una volta che il veicolo è diventato suo, Lauren è passata alla fase successiva del suo piano. Dopo averlo ripulito da cima a fondo, ha chiesto aiuto ad amici e familiari per proseguire nel suo progetto.
Navigando in rete la ragazzina ha trovato diverse idee che l’hanno ispirata per il design interno del veicolo ed è stata felice di accettare doni dai suoi cari, come lenzuola, tappeti, cuscini e decorazioni, che ha sfruttato al meglio per donare personalità alla sua casa su ruote.
In poco tempo la giovane è riuscita a ridecorare l’interno del camper e la spesa complessiva è stata di altri 400 dollari, che portano quindi il totale del denaro utilizzato da Lauren ad 800 dollari.
La ragazzina ha rivelato di aver trovato surreale vedere ogni sua idea riuscire a realizzarsi e quando ha portato a termine il suo piano ha battezzato questa nuova casa “Camp Hygge”. Il suo interno è davvero fantastico e non sembra affatto una creazione di una ragazzina di 11 anni.
Camp Hygge si è trasformato nel rifugio perfetto per questa giovane preadolescente e le sue azioni hanno lasciato di stucco sia i suoi genitori che tantissime persone sui social, che hanno applaudito alla volontà della ragazza, che si è rivelata davvero straordinaria, specialmente per una bambina della sua età.
Leggi anche: Vivono in 5 in un camper: “Così risparmiamo 2000$ al mese”