L’artigiana trasforma i rifiuti in bellissime opere d’arte con consapevolezza e affetto per l’ambiente

Mari Taveres è una straordinaria artigiana di Rio Grande do Sul. Questa artista straordinaria è in grado di trasformare della comune immondizia in oggetti d’arte di magnifica fattura. I rifiuti raccolti dalla Taveres diventano delle eccezionali sculture o delle maschere fantasticamente dettagliate grazie al tocco delle sue mani.

Questa donna ha deciso di sfruttare materiali di ogni genere per i suoi progetti, in modo da dimostrare al mondo che qualunque oggetto di scarto può trasformarsi in qualcosa di bello.

credit by Instagram/@mariritavares

Le reazioni di coloro che osservano le immagini delle sue creazioni, prima e dopo, sono tutte di stupore e meraviglia ed è incredibile il quantitativo di follower che questa giovane artista ha guadagnato sul mondo virtuale. Tra le sue opere sono specialmente le maschere a creare delle forti emozioni nel pubblico e a trasportare quasi un senso di magia nello spettatore.

Il tocco di questa donna è veramente fantastico e se ci si ferma a pensare che tutto nasce dalla raccolta di comunissima spazzatura, tutto assume un aspetto ancor più incredibile. In molte occasioni, Mari lavora su commissione e non c’è una singola opera realizzata da lei che non abbia soddisfatto il suo compratore.

credit by Instagram/@mariritavares

Questa donna utilizza moltissimo i canali social per mostrare i suoi processi creativi, e nei video che condivide con il mondo mostra ogni fase del suo lavoro.

Ovviamente la prima parte è quella della ricerca del materiale da utilizzare per dar vita alle sue sculture, e in seguito tutti i processi che lo trasformano fino a diventare come creta nelle sue mani.

credit by Instagram/@mariritavares

I dettagli che questa giovane artista inserisce nei soggetti che realizza, sono innumerevoli ed è probabilmente proprio questo fatto a rendere assolutamente unici i suoi lavori. Tra i soggetti preferiti da Mari ci sono le tematiche legate a Madre Natura e alle differenti etnie del mondo.

Queste sono molto visibili tanto nelle sculture quanto nelle maschere che la donna realizza con grande passione. Inoltre, le sue creazioni hanno anche il compito di diffondere un messaggio relativo all’importanza di salvaguardare l’ambiente e di evitare di diffondere immondizia nel mondo, dato che questa può essere utilizzata per tantissimi scopi meravigliosi.