Per tante persone una festa di compleanno è un evento periodico, che viene celebrato ogni anno, da tutta la vita. Alcuni individui, invece, non hanno questa fortuna e spesso devono aspettare moltissimo tempo, per poter avere dedicata una festa di compleanno.
Una di queste persone è Dona Maria do Socorro, un’anziana signora che vive in una casa di riposo per anziani a Fortaleza. Dona Maria non ha mai provato l’emozione di vivere una sua festa di compleanno, almeno fino a quando non ha compiuto l’ottantasettesimo anno d’età .
Questa signora aveva dichiarato in varie occasioni di aver sempre sognato di poter vivere un evento del genere, ma nel corso della sua vita non ne aveva mai avuto la possibilità .
Così, quando Flavia Ferreira, una donna di 45 anni che lavora all’interno di questa casa di riposo, ha scoperto di questa particolare vicenda, non ha esitato a mettersi all’opera per organizzare alla signora Maria un’autentica festa di compleanno, come la sognano tutte le bambine.
Il tema di questo evento è stato ovviamente quello delle principesse e tutto è stato organizzato in modo da rendere ogni ambiente legato a questo argomento. La casa di riposo in cui vive Maria è sostenuta dalle donazioni di tante persone generose e sono proprio coloro che hanno vissuto nella miseria o tra l’immondizia, come la protagonista della vicenda, a poter godere di questo aiuto straordinario.
Dona Maria, infatti, era un’accumulatrice compulsiva e la sua casa si era trasformata nel corso degli anni in un autentico immondezzaio. Solamente grazie all’intervento di Flavia, i familiari della donna sono riusciti a convincerla ad abbandonare questo luogo squallido ed affidarsi a qualcuno che avrebbe seriamente badato alle sue esigenze.
Flavia ha chiesto l’aiuto di molte persone per riuscire a realizzare una festa degna di nota per questa donna, e il risultato è stato qualcosa di splendido. Dona Maria ha vissuto un giorno veramente straordinario, e non ha esitato a gustare tutte le attenzioni che le sono state riversate nel suo giorno speciale.
Le immagini di quest’anziana donna, vestita come una principessa Disney hanno fatto il giro del mondo e quando le è stato chiesto come le fosse sembrata la sua prima festa di compleanno, la signora ha dichiarato di aver vissuto senza ombra di dubbio uno dei giorni più belli di tutta la sua vita.