I migliori amici vincono 1 milione di dollari e aiutano la comunità

Un vecchio proverbio dice che “chi trova un amico trova un tesoro”, ma in questo caso è possibile dire che chi ha trovato un tesoro ha fortunatamente trovato molti amici. JoAnn MacQueen e Marlisa Mercer sono due grandi amiche di Orillia, in Canada.

Queste due donne hanno un rapporto straordinario da anni e quando hanno vissuto un incredibile colpo di fortuna, hanno fatto qualcosa di veramente insolito, che non si vede sicuramente tutti i giorni. JoAnn e Marlisa hanno vinto 1 milione di dollari ad una lotteria e questo fortunato evento è avvenuto dopo che avevano acquistato insieme un biglietto, durante una giornata di shopping come tante altre.

credit by envato elements

Quando hanno scoperto l’importo della loro vincita le due donne non riuscivano a credere ai propri occhi. Nonostante ogni tanto tentassero la sorte, acquistando dei biglietti della lotteria, le due donne non avevano mai realmente pensato di potersi aggiudicare un montepremi del genere, e sono rimaste assolutamente scioccate dall’esperienza.

Tuttavia, prima ancora di ricevere il denaro del premio, le due amiche hanno preso una decisione molto importante, che avrebbe cambiato non solo la loro vita, ma anche quella di tante altre persone. I soldi di questa vincita, infatti, sarebbero stati adoperati per fare del bene alla comunità e non unicamente per il benessere delle due donne.

Marlisa e JoAnn hanno donato cospicue somme di denaro a varie enti di beneficenza che operano nella loro citta, dividendo il denaro ricevuto in modo che ognuna di esse potesse fare qualcosa di buono, nei confronti dei meno fortunati. Il direttore esecutivo di una di queste organizzazioni, la “Sharing Place”, ha voluto ringraziare pubblicamente le due donne, per la donazione di 10.000 dollari ricevuta e ha affermato che grazie a questo denaro sarà possibile aiutare molte più persone, specialmente con l’avvicinarsi del periodo natalizio.

Le due donne si sono rivelate incredibilmente generose e non hanno minimamente pensato ai loro bisogni, mettendoli in secondo luogo e sacrificando le proprie esigenze per il bene comune. Alcune enti di beneficenza hanno anche rivelato di aver visto la donazione delle due signore come un segno divino, dato che proprio in quel periodo si ritrovavano a corto di denaro e che finalmente, dopo settimane difficili, potranno tornare ad occuparsi di tutti i bisognosi della loro città.

Con il poco denaro che hanno tenuto per se stesse, le due donne hanno rivelato di volerli donare ai propri familiari, per aiutarli ad affrontare meglio la vita, e terranno per loro solamente pochi spiccioli per realizzare alcuni lavori di ristrutturazione casalinga.