Avere a che fare con loro in un periodo come questo non è mai molto semplice. Se il Natale, nell’immaginario comune, è un momento di gioia, di serenità e di ritrovo, per loro proprio non funziona così.
Stiamo parlando di persone che invece di passare il Natale in famiglia, o con gli amici, preferirebbero continuare a lavorare, e non è detto che lo facciano, in modo da mettere in tasca uno straordinario veramente cospicuo. Si tratta infatti di persone che possiamo definire come i Grinch delle feste, tanto per riprendere il protagonista di un noto film che di certo non è in linea con lo spirito di questa festa.
Si tratta di persone che hanno sempre un gran da fare e che riescono a far fuoriuscire il loro modo di essere soprattutto quando sono ben lontani da questo tipo di ricorrenze che, per certi aspetti, finiscono sempre per odiare senza nemmeno rendersene ben conto.
I segni che non hanno proprio voglia di vivere il Natale sono loro: eccoli qui, uno dopo l’altro.
Ariete
Per quanto sia un segno che abbia una grande capacità di adattamento, a dire il vero l’ariete proprio non riesce a far emergere, in nessun tipo di contesto, o quasi, il suo spirito natalizio, possiamo dire che sia un vero e proprio Grinch e che in alcuni casi si rivela un po’ inopportuno, specie quando, durante i giochi tipici di questo periodo, preferisce rimanere a casa di fronte a un buon film o quando non sa che fare o dire in compagnia di amici e conoscenti con sente e vede da un po’. Ecco, il Natale non è proprio nelle sue corde, ma dovrebbe imparare a gestire meglio la cosa.
Sagittario
Anche il sagittario non è proprio a suo agio con tutte queste feste che si fanno vive da un momento all’altro. In verità , sa anche fingere bene e far buon viso a cattivo gioco come si suol dire, ma la verità è che alle volte è come se fosse in un loop di tristezza e di nostalgia che fan parte inevitabilmente di una festa del genere, una nostalgia che tende a prevalere sul resto dei suoi sentimenti.
Capricorno
Non possiamo dire niente di diverso per quanto concerne il capricorno, un segno che odia il Natale e che preferirebbe passare direttamente al nuovo anno. Questo momento di enorme pausa infatti non gli consente di essere sé stesso e di dedicarsi a tutto ciò che vorrebbe.