Peso da record: pescatore trova gigantesco pesce rosso

La pesca è tra gli sport più diffusi al mondo e tra i tanti che utilizzano questa pratica nel loro lavoro e quelli che invece la adoperano come hobby per rilassarsi, è davvero facile trovare pescatori in ogni specchio d’acqua del mondo. Ovviamente esistono moltissimi esperti che dedicano la loro vita alla ricerca di prede molto ambite e sicuramente ci sono pescatori che farebbero carte false per avere il colpo di fortuna che ha vissuto il protagonista di questa storia.

In questa vicenda, infatti, un uomo è riuscito a pescare un pesce rosso di dimensioni veramente inimmaginabili, ed ha rivelato al mondo intero la sua cattura, con un infinito orgoglio. Il fortunato pescatore si chiama Andy Hackett ed è un uomo di 42 anni che in quell’occasione si trovava come di norma, presso il Bluewater Lakes, in Champagne, in Francia.

Andy adora pescare e quindi dedica a questa attività tutto il suo tempo libero. Tuttavia, di sicuro non pensava che proprio in quel giorno lui sarebbe riuscito a catturare “The Carrot”, ovvero il pesce più grande del lago. Questo animale è un enorme pesce rosso dalle diverse tonalità arancioni.

Nel corso degli anni la sua presenza era diventata quasi leggendaria e Andy ha raccontato che sapeva dell’esistenza dell’enorme pesce e che aveva sempre desiderato essere lui a prenderlo. Questo animale non è un comune pesce rosso, ma una specie ibrida che mescola la comune carpa con il pesce Koi. Il suo peso supera i 30 kg.

Si tratta di un record decisamente superiore rispetto al precedente, dato che in passato, il record per il pesce rosso più grande mai pescato era di 17 kg. Secondo varie informazioni, questo animale è stato introdotto nel lago circa 15 anni fa, ma da allora nessuno era riuscito a catturarlo, finendo per trasformare la sua presenza in un mito tra i pescatori abituali del luogo.

Andy ha raccontato che quando ha sentito la presenza di qualcosa alla sua esca ha capito immediatamente che si trattava di un animale grosso, e quando ha notato la colorazione arancione del pesce lanciare i propri bagliori da dentro l’acqua era letteralmente in brodo di giuggiole.

Dopo aver preso The Carrot, Andy ha scattato delle foto in sua compagnia, dopodiché ha rimesso in libertà l’animale, dato che toglierlo da quel lago sarebbe come rimuovere la figura del mostro di Lochness dall’omonimo lago.