Gli ultimi anni sono stati segnati da un periodo di pandemia molto lungo, che ha condizionato la vita di molte persone. Proprio a causa dell’impossibilità di svolgere normalmente molte azioni che in precedenza facevano parte della nostra routine giornaliera e quindi hanno dovuto sfruttare il tempo libero a propria disposizione in modi piuttosto creativi.
Alcune persone, piuttosto che lasciarsi scoraggiare da questa situazione, hanno voluto sfruttarla come un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo, dando priorità ad azioni che in passato avevano completamente trascurato. Una donna di nome Stephanie ha pensato di sfruttare questa fase della sua vita per costruire quella che sarebbe diventata la casetta dei suoi sogni.
Stephanie non aveva molta esperienza per la costruzione di opere di questo genere, ma sfruttando una miriade di tutorial di Internet e utilizzando tutto il suo ingegno, è riuscita a realizzare da sola questa fantastica costruzione. Questa donna ha realizzato una casa su ruote che ha soprannominato “Misty”.
La sua casa ricorda moltissimo un carro zingaro ed è davvero affascinante, essendo dotato di moltissimi particolari che rendono questa piccola abitazione davvero unica.
Come materiale principale Stephanie ha scelto il compensato di betulla, dato che si rivela leggero, resistente e soprattutto molto aromatico. Infatti, non appena si entra nella sua casa, si viene investiti da un odore assolutamente meraviglioso, dando l’impressione di accedere ad un mondo totalmente nuovo.
Stephanie ha decorato ogni parte dell’interno della casa con ciondoli, oggetti decorativi e tanto altro, mostrando la sua personalità in ogni singolo angolo. Ovviamente, dato che gli spazi all’interno non erano particolarmente ampi, ha dovuto sfruttare al meglio ogni centimetro, raggiungendo un buon compromesso tra comodità e praticità.
La cucina ha un piano cottura, un lavello e diversi elettrodomestici alimentati a propano. In ogni parte della casa è possibile scovare degli spazi trasformati in contenitori, dove la donna può conservare di tutto, dai viveri ai vestiti.
Per quanto riguarda la zona notte, Stephanie ha optato per un’area soppalcata, così da utilizzare meglio l’ambiente a sua disposizione. Il soffitto ad arco della sua casa, infatti, le ha consentito di sfruttare l’altezza per ottenere una piccola ma comoda zona letto.
Il costo complessivo per realizzare e arredare questa piccola “casa-carro” è stato di 15.000 dollari, e Stephanie è veramente orgogliosa del risultato ottenuto, dato che, con una cifra decisamente poco elevata, ha potuto dar vita alla casetta che aveva sempre sognato.
Leggi anche: La mamma depila le sopracciglia della figlia per impedire ai coetanei di ridere di lei