Certe combinazioni nella vita possono lasciarci assolutamente a bocca aperta e quanto accaduto a Katy Ryan è sicuramente una vicenda decisamente al di là di ogni immaginazione.
Questa signora si era recata alla Bowen House, un bar dei quartieri alti di Dallas, per gustare qualcosa di buono, in compagnia di alcuni suoi amici. Il locale era molto particolare e bello, ma è stato un dettaglio presente al suo interno a lasciare la donna completamente di stucco.
Dopo essersi accomodata ad un tavolo e aver rivolto lo sguardo verso una parete del locale ha infatti visto un ritratto appeso al muro, che non ha potuto fare a meno di lasciarla a bocca aperta. In questo dipinto, infatti, era raffigurata la madre di Katy da giovane.
Katy è rimasta allibita da questa scoperta, specialmente perché non ricordava minimamente che la sua famiglia avesse venduto quell’oggetto. Tuttavia è stato proprio questo strano ritrovamento a fare in modo che Katy scoprisse un particolare mistero della sua famiglia.
Nel 2006, alcuni malviventi si erano introdotti nella casa della madre di Katy, privandola di molti oggetti di valore. Tra questi sembra proprio che ci fosse il dipinto in questione, e nessuno si era mai reso conto della sua scomparsa, fino al momento in cui Katy non lo ha visto appeso alla parete di quel bar.
In base alle dichiarazioni della donna, osservare quel quadro appeso al muro è stato quasi come vedere un fantasma. Ovviamente, nonostante avrebbe voluto prendere con sé il dipinto e riportarlo alla madre, questo era ormai una proprietà della Bowen House.
Quando la donna ha provato a spiegare la situazione al proprietario del locale, questo si è messo a ridere non riuscendo a credere alle affermazioni della donna. Tuttavia Katy aveva molte prove per dimostrare la veridicità delle sue parole, tra cui una foto del patrigno in posa proprio di fronte a quel dipinto.
Quando l’uomo ha visto la fotografia ha compreso che la cliente diceva la verità e le ha detto di aver acquistato quel dipinto in un negozio di antiquariato di Dallas.
Così, dopo aver attentamente riflettuto sulla questione, il proprietario della Bowen House ha deciso di restituire il dipinto alla famiglia di Katy e per immortalare questa singolare vicenda, ha voluto realizzare dei sottobicchieri per il suo locale con impressa l’immagine del dipinto.
La madre di Katy è stata felice di riavere il suo quadro e la sua famiglia è stata veramente riconoscente all’uomo che glielo ha restituito, inoltre il proprietario del locale in questione ha sicuramente tratto giovamento da questa vicenda, dato che ha una incredibile storia da poter raccontare a tutti i clienti che si recano nel suo bar.