Alcune creature tendono ad invitarsi nelle nostre case, senza alcun permesso e in determinate situazioni, come quella che vogliamo raccontarvi, riescono proprio a lasciare il segno. Una vicenda davvero particolare e per alcune persone sicuramente terrorizzante, è avvenuta a Tobago, un’isola caraibica.
I proprietari di una casa sono rimasti decisamente sbalorditi nello scoprire che nella loro abitazione si era intrufolato un gigantesco ragno, che, totalmente indisturbato, si aggirava sereno e tranquillo tra le pareti.
Animali come i ragni hanno una fama piuttosto sinistra e sono moltissime le persone che nutrono una paura viscerale nei loro confronti. Tuttavia, queste creature hanno un’importanza davvero significativa in ogni ecosistema, dato che mantengono ridotto il numero di insetti presenti in ogni ambiente del pianeta.
Tuttavia, a prescindere dalla loro utilità , è innegabile che chiunque, trovandosi in casa un esemplare di queste dimensioni, non avrebbe potuto fare a meno di provare un brivido lungo la schiena. Il ragno immortalato in questo video, infatti, è davvero enorme e probabilmente nessuno vorrebbe vederlo passeggiare tra le pareti del proprio salotto.
Normalmente, le persone che non si spaventano dei ragni, non esitano a prenderli con un bicchiere e metterli fuori dalla propria casa, ma pensare di farlo con una creatura di queste dimensioni era davvero impensabile. Il ragno nel video è un esemplare di Psalmopoeus cambridgei e in base a quanto hanno rivelato gli esperti, non è neppure tra i più grandi mai registrati, dato che le creature di questa specie tendono a diventare persino molto più grosse.
Il video che hanno registrato i proprietari di casa ha fatto il giro del mondo, ottenendo decine di milioni di visualizzazioni. Tante persone non hanno esitato a mostrare una forte angoscia, anche solamente nell’osservare la stazza dell’animale immortalato nella clip e quasi tutti hanno commentato di sperare di non doversi trovare mai di fronte ad una simile creatura.
Tra i commenti più divertenti che hanno accompagnato il video, ce n’è uno in particolare che vede un inevitabile rovescio della medaglia. Secondo l’utente in questione, infatti, normalmente quando si trova un ragno in casa si fa di tutto per gettarlo fuori, ma è probabile che viste le dimensioni di questo esemplare, sia stato lui a sbattere fuori dall’abitazione i padroni di casa.