Ricevere un regalo costoso può essere davvero emozionante, specialmente se lo si desidera da molto tempo. Una particolare tendenza, diventata di moda su TikTok, vede persone di ogni genere immortalarsi mentre donano regali costosi ai loro cari, all’interno di una macchina.
Un ragazzo di nome Luca Dazi è diventato virale di recente, dopo aver pianto di fronte alla videocamera, per aver ricevuto inaspettatamente un iPhone 14. Il video di questa singolare esperienza è diventato virale in brevissimo tempo e sembra che Luca abbia deciso di fare “il bis”, realizzando un ulteriore clip, in compagnia di una sua parente.
Per l’occasione Luca ha deciso di fare un regalo alla sua cuginetta Martina, per festeggiare con lei il giorno del suo onomastico. I due hanno registrato la scena e quando la ragazza apre il regalo di Luca, riceve una splendida borsa nera di Chanel, scoppiando in lacrime per l’emozione.
Anche questo video è diventato virale, ma ciò che ha creato molta indignazione, negli utenti più esperti, è stato il fatto che in primis il ragazzo ha affermato che una borsa di Chanel non è affatto costosa, ma in secondo luogo tanti hanno ritenuto questo video nient’altro che una performance per guadagnare visualizzazioni, con diversi errori di fondo, dato che nel regalo ricevuto ci sono sacchetti e accessori di Gucci e Guess, che non c’entrano nulla con l’articolo regalato, che invece è di Chanel.
Insomma, tantissimi utenti hanno aspramente criticato il tentativo dei due di raggiungere la viralità, dando vita a quello che è ben lungi dall’essere un dono spontaneo, ma un semplice specchietto per le allodole, per aumentare il numero dei follower. Molte persone escogitano soluzioni di ogni genere, per cercare di raggiungere la popolarità mediatica e ovviamente, secondo costoro, ogni mezzo è lecito per i loro fini.
Un vero regalo dovrebbe essere importante solo per la persona che lo dona e per quella che lo riceve e non dovrebbe diventare un’occasione per farsi della pubblicità gratuita sui social network, ignorando persino il fatto che, un regalo come quello mostrato in video ha un costo decisamente elevato per tantissime persone e prendendo questo fatto con esagerata leggerezza.
Il video in questione è stato cancellato, ma il diretto interessato ha risposto con un altro tiktok: