Se per molte persone, andare avanti con l’età è un problema davvero serio, che impedisce di portare a termine determinate azioni, per il signor Mike Fremont, gli anni che avanzano non sono mai stati d’intralcio. Quest’uomo ha compiuto cento anni, e nonostante questa invidiabile età è stato in grado di battere ben cinque record mondiali nella corsa.
Questo arzillo signore di Cincinnati, in Ohio, è un vero esempio per milioni di persone nel mondo, che considerano l’anzianità come una estrema limitazione. Mike corre ogni giorno della sua vita, nelle strade che circondano la sua casa, salutando e incuriosendo tutti i passanti.
Tutti coloro che vivono nei pressi della sua casa conoscono benissimo quest’uomo, dato che ormai lo vedono correre per le vie della città da svariati decenni. Fremont è diventato un’autentica celebrità e nel corso della sua vita ha battuto diversi record mondiali.
La scelta di avvicinarsi al mondo della corsa è avvenuta quando Mike ha compiuto 30 anni. Sfortunatamente, all’epoca la sua vita è stata sconvolta dalla scomparsa della moglie, che lo ha lasciato solo e con tre figli da crescere.
Ovviamente, rimanere vedovo a quell’età è un autentico trauma, ma Mike non poteva lasciarsi sconvolgere dallo sconforto, dato che aveva tre bambini di cui occuparsi, così ha escogitato il miglior modo possibile per scaricare la propria frustrazione: la corsa.
Nel corso degli anni le passioni sportive di Mike divennero sempre più importanti, ma è stato solamente nel 1992 che ha cominciato a correre a livello agonistico. Questa singolare scelta è stata fatta da quest’uomo, dopo che i medici gli avevano diagnosticato un tumore e secondo il loro parere, a Mike mancavano solamente pochi mesi da vivere.
Tuttavia, contro ogni aspettativa, non solo Mike è sopravvissuto, ma la sua malattia non si era diffusa. Nel frattempo, questo atletico nonnino, si era fatto un nome, nel settore sportivo legato alla sua età , e grazie alla sua tenacia, si è aggiudicato vari record, che attualmente rimangono imbattuti.
Oggi, Mike Non ha più intenzione di correre maratone e provare a vincere ulteriori record, ma trascorre il suo tempo con Marilyn, la sua seconda moglie, i figli, i nipoti e i pronipoti, e tutti loro sono estremamente orgogliosi di poter vantare un capostipite del genere nella loro famiglia.
Leggi anche: Una donna di 101 anni adotta il gatto più anziano al rifugio