Un video è diventato virale sui social in un batter d’occhio, mostrando una situazione talmente incredibile da apparire irreale a moltissimi utenti. La vicenda che ha attirato così tanto l’interesse dei media riguarda un giovane, che è stato immortalato mentre passeggiava per le strade, trasportando sul suo braccio un’intera colonia di api.
A vivere questa situazione assolutamente fuori dal comune è stato un apicoltore della Repubblica Dominicana. L’uomo conosce bene questi animali e sa come comportarsi con loro, senza mettere a repentaglio la propria salute. Tutto quello che ha fatto per far vita a questa vicenda così incredibile è stato tenere nel pugno l’ape regina e lo ha fatto per spostare in modo rapido la colonia, in una nuova postazione.
Tutte le api dello sciame non hanno esitato a seguire la loro sovrana, grazie alle sostanze che lei stessa emette e che consentono alle api di rintracciarla. L’uomo protagonista di questa storia è stato immortalato da vari passanti, che non hanno esitato a rimanere completamente sbalorditi dalla situazione che si presentava davanti ai loro occhi.
Alcune persone non hanno esitato a fermare l’uomo, mantenendosi tuttavia a debita distanza da lui, per chiedere quale trucco stesse adoperando per riuscire in questa impresa, e lui si è limitato a dire che le api hanno semplicemente trasformato il suo braccio nella loro “nuova casa”, dato che la loro regina si trovava proprio lì.
Ovviamente una situazione del genere non dev’essere realizzata da chiunque, dato che si tratta di una tecnica incredibilmente pericolosa, che potrebbe mettere a repentaglio la vita di una persona inesperta.
La puntura di un simile numero di api, infatti, potrebbe essere fatale per chiunque, quindi anche se, sicuramente, il giovane sapeva bene ciò che faceva, si possono escogitare sistemi migliori per il trasporto delle api, in considerazione del fatto che un imprevisto di qualunque genere potrebbe compromettere la situazione in un baleno e anche il professionista più esperto potrebbe ritrovarsi con una bella gatta da pelare tra le mani.