Molte persone viaggiano per il mondo, sostando in alberghi meravigliosi e vivendo delle esperienze straordinarie, che ricorderanno per tutta la vita. Purtroppo, come ha potuto dimostrare un uomo di nome Arturo Brunello, anche negli alberghi si possono vivere delle situazioni spiacevoli, legate alla sicurezza dei propri beni.
Questo tiktoker ha voluto raccontare al mondo intero ciò che gli è accaduto durante un viaggio a Cancun, in Messico. Arturo stava alloggiando in un albergo e quando è avvenuta la vicenda che ha condiviso in rete si trovava fuori dall’hotel.
L’uomo aveva portato con sé il proprio laptop e su questo aveva installato l’app iSentry. Questa è un’applicazione che trasforma il nostro portatile in una sorta di videocamera di sorveglianza e si accende automaticamente quando rileva un movimento. Casualmente, grazie a quest’app, Arturo ha potuto vedere il comportamento di un addetto alle pulizie del suo albergo, che si è rivelato decisamente poco professionale.
La videocamera ha ripreso l’uomo che prendeva una birra dal frigorifero della camera di Arturo ed in seguito, invece di dedicarsi alle sue mansioni, ha cominciato a rovistare tra i cassetti e gli oggetti della stanza, prestando particolare attenzione anche alla cassaforte.
Ovviamente, quando Arturo è tornato in camera ed ha constatato con i propri occhi quanto ripreso dalla videocamera, non ha esitato ad informare i responsabili dell’albergo. In questo luogo erano state rilasciate numerose recensioni legate a dei furti nelle camere, ma non erano mai state trovate delle prove valide, almeno fino alla registrazione di Arturo. Grazie a questa, il colpevole è stato consegnato alle autorità ed ovviamente ha perso il suo posto di lavoro.
Il tiktoker ha voluto condividere questa vicenda per far sì che quante più persone possibili riescano ad utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio e far sì che, in qualunque luogo ci si trovi, si possa sempre avere un “occhio di riguardo” alle proprie cose.
Leggi anche: Hacker rivela dove e come trovare telecamere nascoste negli hotel e in Airbnb