L’utilizzo delle lenti a contatto è una pratica molto diffusa nel mondo. Migliaia di persone utilizzano questi oggetti quotidianamente, per evitare di dover indossare occhiali, durante la loro routine. Esistono molti tipi diversi di lenti a contatto e chiunque le adoperi sa bene che è sempre consigliato rimuoverle, prima di andare a dormire, per evitare di danneggiare l’occhio.
Sembra che questa pratica fosse del tutto sconosciuta per una donna statunitense di nome Katerina Kurteeva. Questa signora di Newport Beach, nello stato della California, non si è solamente dimenticata di rimuovere le sue lenti a contatto, ma ha continuato ad indossarne di nuove, senza eliminare quelle indossate precedentemente.
È stato proprio a causa di ciò che un giorno si è ritrovata con ben 23 diverse paia di lenti a contatto negli occhi. Katerina si è rivolta ad un’oftalmologa per i dolori agli occhi e quando la dottoressa si è ritrovata di fronte ad una situazione del genere è rimasta completamente sbalordita.
Durante la sua carriera non aveva mai incontrato qualcuno che avesse vissuto qualcosa del genere e il video che mostra le operazioni di rimozione di tutte le lenti a contatto rimaste nei suoi occhi si è rivelato qualcosa di veramente scioccante. La dottoressa ha cominciato a rimuovere con molta cura le lenti utilizzando un batuffolo di cotone, e sembra che la causa di questo problema fosse che l’anziana donna si era sfortunatamente dimenticata di indossarle.
La dottoressa ha voluto utilizzare la brutta esperienza di Katerina per cercare di sensibilizzare quante più persone possibili sull’importanza di rimuovere le lenti dai propri occhi, prima di andare a dormire, dato che, se questo non viene fatto, si può danneggiare gravemente l’occhio. Le immagini della procedura subita da Katerina hanno causato molto scalpore online, e tante persone non sono riuscite a vedere il video fino in fondo.
Purtroppo Katerina ha avuto la sfortuna di dimenticarsi ripetutamente di eliminare le vecchie lenti a contatto e si è ritrovata a vivere questa dolorosa situazione, ma di certo, la sua esperienza, aiuterà tutti coloro che hanno visto il suo video, a prestare molta più attenzione, quando, arrivate a fine giornata, dovranno ricordarsi di eliminare le lenti indossate per tutto il giorno.