Collaboratrice domestica mostra le sue vacanze di lusso: “Mi sveglio alle 5 e lavoro per 12 ore”

Un antico proverbio dice: “Bisogna vivere per lavorare e non lavorare per vivere”, sottolineando il fatto che il lavoro, le attività in cui siamo impegnati tutti i giorni, dovrebbe essere qualcosa che serve per la sussistenza personale, e non il contrario.

Ecco perché Yanina Alfaro, una donna argentina che fino a poco tempo fa aveva una vita come tante, fatta di lavoro di ufficio e impegni continui, ha deciso di testimoniare sul noto social cinese TikTok, la sua routine di tutti i giorni, una svolta segnante, che alla lunga le ha dato una grande possibilità di cambiamento.

credit: TikTok/@yanivalfaro

Ecco, Yanina ha deciso di cambiare le sue cose, la routine di tutti giorni, in primis switchando il lavoro, e passando dall’ufficio a far le pulizie in casa. Ecco, si tratta di un lavoro freelance, da libera professionista, che le consente una grande autonomia e libertà, e le consente di guadagnare tanto.

Tutto è nato perché la donna ha iniziato a mostrare sui social le sue vacanze, e alla fine, viste le critiche ha ricevuto di continuo, ha anche postato dei video della sua vita lavorativa di tutti i giorni, dando consigli di pulizia e mostrando come lavorasse anche dodici ore al giorno.

credit: TikTok/@yanivalfaro

Certo, la paga, viste le ore di lavoro sono tantissime, è veramente alta e la donna, per questo, di tanto in tanto, si concede delle vacanze in alberghi di lusso. “Le persone son sempre pronte a giudicare il tuo stile di vita, senza conoscere gli enormi sacrifici fatti per ottenerlo”, dice la donna. Ed è la verità.

Eppure, con il tempo, il suo profilo è diventato molto seguito, tanto che sono molte le persone che la trovano un punto di riferimento, una ispirazione, qualcosa di più. A volte se non si sta bene, basta cambiare, come si suol dire.

@yanivalfaro

#empleadasdomesticas #empleadasdelimpieza #organizacion #orden #limpiezadecasas

♬ Happy Up Beat (Medium) – TimTaj

Leggi anche: Mostrano come lavare la tavoletta del Wc in lavastoviglie ma vengono ricoperti di critiche