Nella vita accadono situazioni impensabili e a volte anche un errore può trasformare una normale situazione in qualcosa di incredibile. È stato proprio per uno sbaglio che un uomo, per qualche ora, si è trasformato nell’uomo più ricco del mondo.
Questa divertente e bizzarra situazione è accaduta a Chris Reynolds, un uomo di 56 anni che si è trovato improvvisamente sul conto una cifra talmente elevata, da superare il patrimonio di qualunque altro essere umano sul pianeta.
Era una giornata come tante altre quella che Chris stava vivendo, ma senza saperlo, dopo aver controllato il suo conto, tutto sarebbe improvvisamente cambiato. A causa di un errore sul suo conto era stata depositata una cifra da capogiro di 92.233.720.368.547.800 dollari!
Con questo denaro sul conto, Reynolds ha superato di gran lunga il capitale degli uomini più ricchi del mondo, diventando anche solo momentaneamente una celebrità. Ovviamente quando Chris ha visto questa cifra sul suo conto, ha immediatamente compreso che si trattava di un errore.
L’intero ammontare era stato depositato sul suo conto PayPal e l’uomo non riusciva assolutamente a comprendere come una situazione del genere potesse essere avvenuta. Tuttavia non è stato necessario molto tempo prima che la celebre società si rendesse conto dell’errore e prendesse i giusti provvedimenti per riportare il tutto alla normalità.
Ovviamente i responsabili di PayPal si sono scusati con Reynolds per l’inconveniente e sfortunatamente per lui, la sua fortuna è durata solamente poco tempo. Per scusarsi ulteriormente, l’azienda si è anche offerta di effettuare una donazione ad un’organizzazione no-profit a suo nome.
Chris ha apprezzato molto questo gesto e anche se purtroppo non è rimasto ultramiliardario molto a lungo, ha sicuramente guadagnato un primato che difficilmente verrà mai più eguagliato, come la persona che si è arricchita e “impoverita” nel più breve lasso di tempo possibile.