Avere dei dipendenti non è sicuramente qualcosa di semplice. In molte occasioni ci sono datori di lavoro che non hanno assolutamente nulla da rimproverare ai propri dipendenti, e che anzi devono solamente complimentarsi con loro per l’ottimo lavoro svolto.
In altre situazioni, invece, sembra che sia necessario forzare loro un po’ la mano e controllare con attenzione che durante gli orari di lavoro i propri compiti vengano rispettati. Sicuramente possono accadere momenti di particolare pigrizia, che colpiscono anche il dipendente più disciplinato, ma ciò che ha scoperto il responsabile di un ufficio, ha lasciato il mondo veramente a bocca aperta.
Al giorno d’oggi, trovare un lavoro è un’impresa davvero ardua e sarebbe meglio che certe persone mostrassero un maggiore rispetto per il proprio impiego. Una dimostrazione di questo è stata mostrata sul web da un uomo che riteneva necessario monitorare l’operato di due sue dipendenti, entrambe addette alla reception.
A loro insaputa, il loro capo ha installato delle telecamere di sorveglianza, per monitorare il loro comportamento ed assicurarsi che mostrassero l’adeguato rispetto sul posto di lavoro. Tuttavia l’uomo non era preparato a ciò che avrebbe visto tramite gli schermi di sorveglianza e l’intera vicenda è stata persino condivisa su Internet, vista la sua natura fuori dal comune.
Le due donne, infatti, invece di dedicarsi al lavoro, non hanno esitato a trascorrere il proprio tempo nel modo che ritenevano più adeguato, come guardare telenovelas, acconciarsi i capelli l’una con l’altra e persino sdraiarsi sul pavimento, come se si trovassero sul loro divano.
Purtroppo per loro, le videocamere hanno immortalato questi comportamenti poco decorosi e solamente quando si sono accorte di essere sotto sorveglianza, le due donne sono tornate a svolgere i loro compiti.
Ovviamente una piccola svista sul lavoro è comprensibile, ma queste due donne avevano scambiato letteralmente il loro posto di lavoro per il salotto di casa. Sicuramente installare una videocamera di sorveglianza senza avvisare le proprie dipendenti non è stato un gesto molto onesto, ma in questo particolare caso è proprio servito allo scopo.
Leggi anche: “Intrappolata”: la donna è scappata dal lavoro per viaggiare e ha incontrato il suo capo sullo stesso volo