Terrorizzato e solo, sentivano a malapena le sue grida di aiuto

Non possiamo mai sapere con certezza, quando davanti al nostro percorso si presenterà una dolcissima creatura bisognosa di affetto. Quanto successo ad una famiglia, durante un brutto temporale, ha aperto le porte ad una nuova amicizia, ed ha trasformato completamente la vita di un povero gattino randagio.

La famiglia che ha vissuto questa esperienza si trovava in casa, proprio mentre fuori un tremendo temporale faceva cadere pioggia a catinelle e dalle finestre si udiva il rombo dei tuoni. Nonostante i forti rumori che provenivano dall’esterno, alcuni membri della famiglia hanno udito un tiepido miagolio provenire proprio dalla porta d’ingresso della loro abitazione.

Incuriositi dal rumore, si sono avvicinati e dopo aver aperto la porta hanno notato la presenza di un gattino, inzuppato d’acqua e spaventato, che cercava in tutti i modi di trovare un aiuto. Dopo aver aperto la porta, gli abitanti della casa hanno cercato di avvicinarsi a lui, ma questo si è spaventato ed è corso via.

Per cercare di attirarlo nuovamente, quelle brave persone hanno immediatamente preso dell’acqua e del cibo, nella speranza di farlo avvicinare nuovamente e scoprire se, nascosti nei paraggi, ci fossero anche la madre o altri suoi fratellini.

Tuttavia, l’animaletto era completamente solo e dopo poco tempo, attirato dagli odori del cibo, si è nuovamente avvicinato alla casa. Questa volta, i suoi soccorritori sono riusciti a prenderlo e dopo avergli fatto un bel bagno caldo, per liberarlo dalla sporcizia e dai parassiti, lo hanno avvolto in alcune coperte ed hanno cominciato a riempirlo di coccole.

La famiglia ha immediatamente deciso di adottare questo trovatello e in onore al fatto di averlo trovato durante una tempesta, hanno deciso di chiamarlo “Stormageddon”. In pochi giorni, il piccolo si è ambientato benissimo alla sua nuova vita e da povero animale denutrito e solo è diventato uno splendido esemplare, in carne e in salute.

Tuttavia, da quel momento in poi, ogni volta che sente i rumori di un temporale, non accenna neppure minimamente ad avvicinarsi alle finestre di casa o alla porta, preferendo sicuramente rimanere al calduccio e in dolce compagnia, invece che al freddo e al gelo, con la pioggia battente e i rumori dei tuoni pronti a terrorizzarlo.