Queste 7 acconciature ti faranno sembrare più giovane in un istante

Oggi vi mostreremo ben 7 acconciature che grazie a degli accorgimenti riesco a far sembrare più giovani.

Ogni persona ha la sensazione di sentirsi meglio con sé stessa nel momento in cui si ha la percezione di dimostrare qualche anno in meno rispetto alla realtà. Ovviamente questo dipende da svariati fattori come, in primis, la genetica ma anche il proprio look gioca un ruolo importantissimo in questo caso.

Non solo il trucco e il modo in cui ci si veste, ma anche la capigliatura è in grado di fare miracoli in queste situazioni facendo sì che si dimostrino molti meno anni. Basta infatti trovare il giusto tipo di acconciatura che sia in grado di valorizzare al meglio il proprio viso per donare un aspetto giovanile al proprio aspetto.

Andiamo a scoprire quindi, grazie ad un’apposita galleria fotografica, alcuni cambi di acconciatura che sono stati in grado di migliorare l’aspetto delle persone rendendole più giovani.

1. Pixie cut
I tagli corti offrono un aspetto sicuramente più sportivo e sbarazzino. Tra questi il pixie cut è senz’altro uno dei più conosciuti. Perfetto per volti dalla forma ovale, dona un grandioso effetto “lifting” e risalta al meglio gli zigomi.

2. Beach waves
Si tratta di un mosso “naturale” che ricorda, come dice il nome stesso, le onde del mare. Questo tipo di acconciatura dona un aspetto bilanciato e fine al volto, donando inoltre dinamicità.

3. Bob
Probabilmente si tratta di uno dei tagli più conosciuti e richiesti dalle donne e che grazie al movimento che crea, dato dalle differenti lunghezze, dona un maggiore senso di pienezza della capigliatura.

4. Frangia
Sicuramente non si tratta di un’acconciatura che sta bene a chiunque, ma a molti offre la possibilità di ammorbidire i tratti del viso, nascondendo le varie rughe e donando, in questo modo, un effetto più giovane.

5. Colore
Non solo il taglio, ma anche il colore gioca un ruolo davvero importante nell’aspetto di una persona. È infatti consigliabile prediligere dei toni più caldi e chiari rispetto a quelli freddi e scuri in quanto i primi tendono a donare un aspetto più giovanile, mentre i colori scuri rischiano di “invecchiare”.

6. Capelli mossi
I capelli lunghi sono in grado di donare molta femminilità, ma allo stesso tempo hanno bisogno del giusto movimento per evitare di indurire i lineamenti del viso. Per questo motivo è sempre consigliabile donare il giusto volume creando un mosso anche leggero.

7. Frangia obliqua corta
Un ottimo sistema per donare al proprio look un effetto più sbarazzino è quello di optare per un taglio corto arricchito da una frangia obliqua, ideale soprattutto per chi ha i capelli molto sottili.