Tra le varie cose che danno più soddisfazione ad una donna di sicuro c’è lo shopping. Il brivido che si prova nel girare per il negozio e poi il piacere di strisciare la carta ed uscire trionfalmente dallo store cariche di sacchetti e abiti nuovi di zecca che non si vede l’ora di sfoggiare.
Ma quest’attività ha anche i suoi lati negativi. Cosa c’è, infatti, di più stressante e noioso di dover provare tutti gli abiti che si desiderano? Tra fretta, confusione e indecisione, diventa una vera e propria fatica, che sarebbe bello poter evitare. E da oggi questo è possibile, grazie ad una nuovissima invenzione della Active Lab, azienda che ha pensato e prodotto un tecnologico specchio in 3D che prova i vestiti al posto del cliente stesso!
Questo nuovo modello di specchio è dotato di un particolare meccanismo che permette di trasformare i vostri gesti e tutti i movimenti del corpo in comandi. Basterà semplicemente mettersi di fronte questo oggetto con il capo di abbigliamento che si vuole provare in mano ed aspettare che il computer faccia il suo lavoro.
Attraverso una serie di scanner, telecamere e rielaborazioni dati, questo computer vi proietterà l’immagine di voi stessi con il vestito indosso, mostrandovi come il capo si adatta alla vostra forma del corpo.
Inoltre, con pochissimi gesti, è possibile cambiare taglia, colore, e addirittura modello di vestito per vedere quale si adatta meglio al vostro corpo senza dover andare però in giro per il negozio o chiedere sempre aiuto alle commesse.
Una tecnologia davvero innovativa che, riducendo al minimo la fatica e la noia, vi lascerà solo il lato divertente dello shopping!