Il coraggio è una qualità che non tutti sappiamo di possedere, almeno finché non si presenta la giusta occasione per dimostrarlo. Un ragazzo di tredici anni ha dimostrato di possedere questa virtù e lo ha fatto con un gesto che ben poche persone avrebbero avuto la forza di compiere, anche se questo atto gli è costato la vita.
Questo giovane viveva a Villa El Salvador, in Perù e questa vicenda, purtroppo, è davvero straziante. Purtroppo, a causa di un incendio la casa in cui viveva il piccolo protagonista di questa vicenda, un ragazzino di nome Jean è stata completamente distrutta.
Sul posto erano intervenuti vigili del fuoco e soccorritori di ogni genere e non è stato facile portare in salvo la famiglia. Ma è stato proprio il piccolo Jean, a notare che il suo amato cane, Lester, era rimasto intrappolato in casa e che nessuno era riuscito a soccorrerlo.
Pertanto, senza neppure pensarci due volte, è rientrato nell’edificio in fiamme, mettendo a rischio la sua vita per salvare quella del suo amato amico a quattro zampe. Il ragazzino è riuscito a raggiungere l’animale e a lanciarlo giù da una finestra, dove è stato preso al volo dai soccorritori, ma purtroppo, subito dopo, lui ha perso i sensi a causa dei gas tossici e del calore presenti all’interno.
Sono stati vani i tentativi di soccorso dei vigili del fuoco e quando questi sono riusciti a raggiungere il ragazzo, purtroppo era già morto. Questo giovane tredicenne ha mostrato di possedere un coraggio straordinario, sacrificando la sua vita solo per salvare il suo cane.
La famiglia e l’intera comunità in cui Jean viveva sono rimasti straziati da questa vicenda, e il dolore dei genitori del piccolo dev’essere stato immenso. In principio, questi avevano persino deciso di dare via l’animale, dato che gli ricordava costantemente la perdita del figlio.
Tuttavia, dopo poco tempo si sono resi conto che non potevano rinunciare a questa creatura, dato che il loro bambino aveva dato la sua vita, per il suo amore. Questo piccolo eroe ha dimostrato quanto può essere grande l’amore per un animale e sicuramente nessuno di coloro che lo hanno conosciuto, scorderanno mai quanto sia stato coraggioso il suo eroico atto d’amore.