9 uomini che sfoggiano il nuovo trend della barba a “coda di scimmia”.

Se siete amanti della barba e non vedete l’ora di scoprire le nuove tendenze per modificare il vostro aspetto, rimarrete sicuramente a bocca aperta dopo aver scoperto il cosiddetto taglio “a coda di scimmia”. Nel corso della storia sono stati moltissimi i tagli di barba e baffi che sono stati un tratto distintivo sia di periodi della cultura umana, che per indicare determinate differenze sociali, tra individui di classi diverse tra loro.

Alcune “acconciature da barba” di un tempo, se così le possiamo definire, potrebbero apparire obbrobriose o addirittura troppo estrose per i nostri giorni, ma sembra che ci sia sempre uno spiraglio aperto per qualcosa di inaspettato, anche in questo specifico campo della moda maschile. Sempre più persone si sono fatte coinvolgere da una bizzarra tendenza ed hanno voluto mostrare un certo senso dell’umorismo, sfoggiando un taglio davvero particolare della propria barba, che non può fare a meno di attirare l’attenzione.

Questo stile è stato mostrato per la prima volta da un famoso giocatore di Basell, Mike Fiers, che ha voluto acconciare in questo modo la sua barba, per suscitare le risate sia dei tifosi che dei suoi compagni di squadra. Una volta superata questa fase e dopo che le sue foto sono diventate virali, questo stile è riuscito persino ad affascinare tantissimi altri uomini, che non hanno esitato a seguire l’esempio di Fiers, realizzando la loro personale barba a coda di scimmia.

Ovviamente non si può fare a meno di sorridere osservando questo stile davvero unico nel suo genere, ma come per tante mode, più questa diventa virale e più si trasforma in un “must”. Logicamente è necessario avere una barba piuttosto lunga per riuscire ad acconciarla in questo modo, e sembra essere perfettamente estrosa tanto per i giovani quanto per le persone più avanti con l’età. Ecco pertanto alcune fotografie che vi faranno ammirare questo stile, su uomini di diverse età e che non possono davvero far altro che suscitare tanto interesse quanti dubbi.

1.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bryan McClure (@bryanmcclure)

2.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bryant Young (@417_bryant)

3.

4.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da sam stapleton (@sstapleton2988)

5.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Patrick.Patty Hull (@saturnjunky)

6.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da John B. Balauat (@crouchingjb)

7.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steve Len (@stephen_len21)

8.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stephanie Child (@steph_child91)

9.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Awesome Dragon (@gowithfluffy)