Tante persone vorrebbero avere le possibilità, sia fisiche che economiche, per riuscire a provvedere ai bisogni di tutte le persone che vivono nel mondo. Sarebbe davvero bello avere il potere di raddrizzare tutti i torti che succedono intorno a noi, e a volte è solamente facendo la nostra parte che si possono raggiungere dei risultati.
Un volenteroso papà ha fatto clamore su Internet, dopo essersi fatto carico dell’onere di pagare tutte le spese di una mensa scolastica, per consentire a qualunque bambino bisognoso di poter avere accesso al cibo. L’uomo in questione si chiama Simon Harris e la scuola che ha visto il suo atto di generosità è la Ysgol Dyffryn Nantlle a Penygroes, nel Galles.
Questa scuola è frequentata dai quattro figli dell’uomo e le sue azioni sono avvenute dopo un annuncio del preside dell’istituto. Questo aveva informato le famiglie di voler eliminare i servizi della mensa a causa della presenza di un grosso debito nel bilancio scolastico, causato dal mancato pagamento di questo servizio, da parte di varie persone.
Sembra infatti che molti genitori con problemi economici, non avessero ancora saldato il loro debito. Dopo l’annuncio del preside, in breve tempo è scoppiata una grossa polemica, ma nonostante questa la politica della scuola è rimasta tale e nessun bambino avrebbe avuto accesso al cibo, finché il debito non fosse stato saldato.
Simon non ha tollerato questa situazione e quindi ha deciso di assumersi la responsabilità della vicenda, decidendo di pagare di sua stessa tasca le 1.800 sterline mancanti, (circa 2070 euro) per sanare i vari debiti. L’uomo ha compreso bene che le famiglie con quegli arretrati di pagamento non avevano le risorse per assolvere i loro debiti e avendone lui la possibilità è stato ben felice di poterle aiutare.
Grazie all’offerta di quest’uomo, il servizio della mensa è tornato attivo per tutti i bambini e finalmente è stato possibile mettere una pietra sopra a questa incresciosa faccenda. Tantissime persone non hanno esitato a ringraziare l’uomo e a celebrare la sua generosità e la sua capacità di provare empatia per coloro che vivono una situazione difficile. Sicuramente se ci fossero più persone come questo papà, il mondo sarebbe un posto decisamente migliore in cui vivere.