La coppia impedisce che un cucciolo che è nato senza zampe anteriori venga soppresso e gli dà una casa

Offrire una seconda chance ad alcune creature fortunate non è qualcosa che ogni persona è in grado di fare.

Nella vita ci sono molte situazioni in cui animali di ogni genere nascono con delle malformazioni e spesso questi vengono abbandonati al loro destino, e lasciati ad una fine decisamente tragica. Per un povero cucciolotto di nome Nobby, la vita non è iniziata nel migliore dei modi.

Questo cagnolino è nato privo degli arti anteriori e a causa di ciò, a sole poche ore dalla sua nascita, il veterinario che si occupava di lui aveva suggerito di sopprimerlo, per evitargli una vita troppo dura.

Il proprietario di questo cucciolo, tuttavia non era affatto d’accordo con il parere del medico ed ha contattato Lou Robinson e suo marito Mark per aiutarlo nella cura di questo animale.

I due sono i fondatori di un centro che si occupa di educazione alla zootecnia, il “Warriors Educate About Rescue”. Dopo aver saputo delle condizioni di Nobby, entrambi decisero di prendersi cura del cucciolo.

Già durante il suo primo giorno di vita, Nobby era entrato a far parte di questa famiglia e sono stati proprio loro ad occuparsi di tutte le sue necessità, allattandolo con un biberon proprio come se fosse un neonato umano.

Giorno dopo giorno questi volontari si prendevano cura di Nobby, ma date le sue condizioni non era un’impresa facile.

Stando a quanto loro stessi hanno divulgato, il suo primo anno di vita è stato davvero arduo, dato che oltre alla mancanza di due arti ha sofferto di vari problemi, tra cui una disfunzione esofagea ed ha sofferto varie volte di polmonite.

Sembrava che prendersi cura della sua salute fosse un’impresa impossibile, ma con tenacia e dedizione, Lou e Mark sono riusciti a mantenerlo in vita.

Pian piano Nobby ha cominciato a guadagnare forza e non si è mai arreso. Sono ormai trascorsi 5 anni dal giorno in cui questo cane è entrato nella loro vita e anche se ha dovuto subire tantissimi traumi è diventato uno splendido esemplare, nonché una dimostrazione vivente di come la disabilità non sia un ostacolo alla felicità, anche negli animali.

Lou e Mark non esitano a condividere online le immagini di questo splendido cane, insegnando a milioni di persone che ci si può prendere cura di una creatura anche se non è perfetta e che non bisogna mai arrendersi di fronte alle difficoltà che ci impone la vita.

[Foto Credit: nubbydogrules]