Qualche giorno fa una vicenda che ha per protagonista una bambina di sei anni dell’Ohio ha scosso il mondo intero. La piccola, infatti, si è ritrovata sul punto di essere rapita da un malintenzionato, ma fortunatamente le sue urla, che hanno risuonato nel quartiere di Hamilton, in cui vive, hanno dissuaso il malvivente dal commettere lo scellerato crimine.
Il tutto è accaduto in una manciata di secondi. La piccola si trovava per strada, quando un ragazzo le si è avvicinato e immediatamente ha cominciato a tirarla con sé. La ragazza è rimasta sconvolta da questo gesto ma fortunatamente non ha esitato a gridare, scoraggiando l’uomo che ha lasciato la sua mano, sventando qualunque suo intento.
I genitori della piccola non hanno esitato ad avvertire le autorità e grazie ai filmati registrati da una videocamera di sorveglianza, l’aggressore è stato identificato. Questo è Deric McPherson, un giovane di 33 anni, che è stato fermato dalla polizia con le accuse di tentato rapimento e altre colpe.
Probabilmente, se la piccola non avesse urlato, la vicenda non si sarebbe conclusa in questo modo. Rick Nash, padre della bambina, è stato intervistato più volte ed ha affermato di essere rimasto completamente inorridito dal pensiero che la figlia sarebbe potuta finire nelle mani di una persona del genere.
Dopo che la piccola era corsa in casa, per avvertire il genitore di quanto accaduto, l’uomo ha avvisato la polizia ed ha deciso di seguire l’uomo che aveva tentato di rapire la figlia, per assicurarsi che nel frattempo non tentasse di rapire un altro bambino. Mandie, la madre della bambina, si è rivelata estremamente orgogliosa del coraggio dimostrato dalla piccola, dato che è stato solamente grazie alla sua pronta reazione, che è stata in grado di salvarsi.
Secondo quanto rivelato da Callahan Walsh, un uomo che si occupa della tutela dei minori presso il National Center for Missing and Exploited Children, la ragazzina ha fatto tutto ciò che doveva, urlando e tentando di divincolarsi dallo sconosciuto, e scoraggiando il suo tentativo di rapimento.