Siete curiosi di conoscere alcuni dei luoghi più splendidi che si possano ammirare sulla faccia della terra?
Esistono delle autentiche meraviglie naturali che non aspettano altro che lasciarvi completamente basiti, per via della loro assoluta bellezza. Abbiamo raccolto alcuni di questi luoghi in una raccolta di fotografie, e vogliamo presentarveli per aiutarvi a scovare con certezza assoluta la prossima meta a cui destinare le vostre vacanze.
1 Le Pamukkale Pools
In Turchia questo luogo è conosciuto anche come “Le antiche piscine di Cleopatra”. Queste sorgenti sono formazioni naturali e il loro aspetto candido è dovuto all’elevata presenza di carbonato di calcio.
2 L’Antelope Canyon
Una meta visitabile in Arizona e famosa per le pareti ondulate e le fessure che lasciano trasparire la luce, creando degli effetti magici.
3 Le Waitomo Glowworm Caves
Se vi ritrovate in Nuova Zelanda non fatevi sfuggire una passeggiata al loro interno, circondati dalle luci di milioni di lucciole.
4 La famosa Valle della Luna.
Questo luogo si trova all’interno del Parco Nazionale Chapada dos Veadeiros, in Brasile. Il suo nome deriva proprio dalla somiglianza delle rocce con quelle tipiche del panorama lunare.
5 Il Pozzo di Thor
Questo incredibile luogo si trova nel mezzo dell’Oceano Pacifico e sembra quasi che sia il punto in cui il mare svanisce nelle profondità della terra.
6 Il Parco Nazionale Lençòis Maranhenses
Questa meraviglia naturale è visitabile in Brasile e consente sia di camminare tra le dune di un deserto, sia di godersi un tuffo nelle acque delle lagune.
7 Il Morning Glory Lake
All’interno del Parco Nazionale di Yellowstone esiste questa autentica meraviglia, che non può fare a meno di lasciare a bocca aperta tutti i visitatori che si recano ad ammirarla.
Yellowstone National Park, see more beautiful landscapes at http://t.co/lbcOhXTRvU pic.twitter.com/0BZpCM8w2y
— Beautiful Landscapes (@beautlandscapes) June 17, 2013
8 La foresta di bambù di Kyoto
Se vi trovate in Giappone non potete assolutamente trascurare una visita a questa meraviglia naturale, sia durante i mesi caldi dell’anno che in quelli freddi.
9 La depressione della Dancalia
Questo luogo si trova in Etiopia ed è considerato la zona più calda del mondo, a causa dell’incontro tra tre placche tettoniche e un’altissima concentrazione di zolfo. È talmente caldo che è pericoloso rimanere sul posto per troppo tempo.
10 L’Irish Sky Garden Crater
Una creazione dell’artista americano James Turrell, che ha voluto realizzare un giardino minimalista che funge da perfetto osservatorio per godersi la volta celeste.
11 Un Geyser in Islanda
Queste sorgenti d’acqua bollente sono davvero strepitose ed è un privilegio poter osservarle da vicino.
12 Jacob’s Well
Questa sorgente si trova in Texas, ha una profondità di circa 9 metri e un diametro di 3,7.