Trovare un gatto nascosto su uno scaffale: questo enigma è diventato virale su Twitter e TikTok

In rete è possibile trovare molte illusioni ottiche, ma in alcuni casi situazioni di questo tipo accadono assolutamente per caso. Un esempio di questo genere è diventato virale in tutto il mondo e si tratta di una fotografia che, dopo essere stata condivisa sui social network ha letteralmente fatto impazzire milioni di persone, sfidando le loro capacità visive.

Questa immagine mostra uno scaffale pieno di elementi diversi come libri, piante e oggetti vari. Sembrerebbe una foto come tante altre, ma in realtà nasconde qualcosa di veramente difficile da individuare. Tra i molti oggetti, infatti, si nasconde un gatto ed è davvero arduo riuscire a notarlo.

credit: TikTok/@therodrigueztwins

La foto è stata originariamente condivisa a giugno del 2020 da Katie Hind, che lavora come editor di una delle stazioni radio più celebri d’America, la “WNYC”. Già all’epoca l’immagine aveva riscontrato un incredibile successo e di recente è nuovamente tornata alla ribalta, dopo essere stata riproposta sui social, accrescendo incredibilmente la sua fama.

Tantissime persone hanno provato a risolvere questo intricato enigma e solamente in poche ci sono riuscite. Milioni di utenti hanno dovuto ricorrere ad un aiuto per riuscire a trovare il felino nascosto tra gli scaffali, leggendo la soluzione tra i vari commenti. Anche molti influencer, con milioni di follower, non hanno esitato a cimentarsi in questa sfida, e moltissimi tra loro non sono riusciti a trovare il gatto nascosto.

Vogliamo proporvi questa immagine per vedere se riuscite ad individuare l’ostico gatto e scoprire se siete capaci di trovarlo. Il solo indizio che viene fornito da coloro che hanno condiviso l’immagine è che il gatto è bianco. Se volete invece scoprire direttamente la soluzione, vi invitiamo a continuare a leggere.

L’animale si nasconde dietro la televisione, infatti osservando con attenzione si può notare la presenza della sua zampa che fuoriesce da sotto di essa, svelando finalmente l’arcano.