La passione per i tatuaggi diviene per alcuni individui qualcosa di assolutamente indispensabile. Per molto tempo i tatuaggi sono stati ritenuti come un simbolo di ribellione, mentre al giorno d’oggi sono un’autentica forma d’arte, anche se in alcuni casi, ricoprire in modo esagerato il proprio corpo può avere delle ripercussioni sulla propria vita.
Per una modella australiana di nome Amber Luke, la passione per i tatuaggi è qualcosa di fondamentale. Il corpo di questa ragazza è coperto per il 99% da disegni di ogni tipo e il suo aspetto supera qualsiasi immaginazione. Ovviamente per raggiungere simili risultati è stato necessario un gran numero di interventi, nonché una somma di denaro davvero elevatissima, che supera i 240.000 euro.
Le scelte estetiche di questa donna hanno tuttavia condizionato la sua intera vita, dato che gli effetti negativi si sono fatti sentire in molti ambiti, compreso quello lavorativo. A causa del suo aspetto, Amber è stata spesso scartata durante i colloqui di selezione, dato che il suo aspetto è considerato troppo bizzarro per adeguarsi agli standard dettati dalla vita moderna.
Questa donna, diventata un’influencer sui social, proprio grazie all’aspetto del suo corpo, ha provato a sfogare la propria frustrazione con dei messaggi che invitano le persone a non identificarla per come si mostra al mondo, ma per ciò che realmente è. Amber ha dichiarato che in troppe occasioni si attira le antipatie e i giudizi negativi di coloro che la circondano, che non esitano a criticarla senza neppure conoscerla.
Sembra che nonostante viviamo in un’era in cui le uguaglianze e il concetto di “politicamente corretto” siano alla base di ogni discussione, ci siano ancora persone che sono costrette a vivere con difficoltà, a causa delle opinioni di individui che non riconoscono o accettano il loro modo di essere…
Nonostante tutto, Amber continua a camminare a testa alta e grazie ai numerosi fan che la seguono e la incoraggiano non intende assolutamente lasciarsi limitare da chi non riesce ad accettarla. Questa ragazza ha persino dato vita ad un’azienda che si occupa della vendita di accessori di moda, e dato che nessuno le ha fornito la chance di crearsi un futuro, ha deciso di reinventarsi da sola.