Per molte donne, diventare madre è un sogno davvero importante. In tanti casi questo particolare desiderio viene esaudito in modo assolutamente naturale, mentre in altri, purtroppo, per motivi di varia natura, sembra essere destinato a sfumare.
Ali Sanders e suo marito Michael hanno tentato per diversi anni di avere un figlio, senza tuttavia riuscirci. Il loro sogno di diventare genitori sembrava impossibile da realizzare e quando i medici hanno detto loro che a causa della loro sterilità , non sarebbero mai riusciti a concepire, hanno deciso di provare a raggiungere questo importante obiettivo con l’adozione.
I due erano fermamente decisi di accogliere un figlio nella loro vita e hanno ricevuto l’approvazione delle autorità competenti per diventare i genitori adottivi di una coppia di gemelli di 8 mesi. L’arrivo dei piccoli ha riempito di gioia la loro vita, ma apparentemente Ali non era felice come aveva sempre immaginato.
Secondo lei, adottando quei bambini non è riuscita a creare con loro il legame che dovrebbe essere naturale da parte di una madre. Con l’adozione le sembrava di giocare a fare il genitore e non di esserlo diventato realmente.
A peggiorare il tutto, Michael si sentiva un padre a tutti gli effetti. Ali ha lottato con tutte le sue forze per affezionarsi ai piccoli, ma niente sembrava riuscire a funzionare. In molte occasioni, la donna sperava di non doversi prendere cura dei piccoli, dato che si sentiva costretta a fingere di essere la loro madre.
Michael si è reso conto che la moglie stava vivendo una situazione difficile e quindi ha deciso di portarla da un medico, per verificare il suo stato di salute. Tuttavia, quando hanno fatto i controlli, si è scoperto che la donna era rimasta miracolosamente incinta.
Una volta scoperta questa notizia, la donna ha deciso di interrompere il processo di adozione e il giorno successivo i piccoli sono stati riconsegnati alle autorità competenti. Secondo quanto dichiarato dalla donna, solamente al momento della separazione ha avvertito per i bambini un po’ di affetto e in quel momento si è sentita come spezzata in due.
Nonostante il dolore per quella separazione, Ali è convinta di aver preso la scelta migliore, dato che probabilmente quei due piccoli erano destinati a qualcuno che si sarebbe legato a loro molto meglio di lei. In seguito, la coppia ha dato alla luce un maschietto di nome Jacob e sono in attesa di un secondo bambino.
La coppia ha ricevuto un incredibile numero di critiche da parte della comunità virtuale, per il comportamento tenuto nei confronti dei due bambini e in tanti hanno visto nel loro gesto quello di un acquirente che riporta al negozio un paio di scarpe che non si adattavano alle sue esigenze.