Irma è un’adorabile femmina di Corgi che purtroppo ha vissuto un momento durissimo, dopo aver perso tutti i suoi cuccioli. Quando era ancora incinta, Johanna, la sua padrona, ha notato che la sua piccola amica a quattro zampe era in sofferenza, così ha deciso di portarla urgentemente da un veterinario.
Quest’ultimo ha scoperto che Irma aveva immediatamente bisogno di un taglio cesareo, ma nonostante la tempestività dell’intervento, nessuno dei suoi sette piccoli è sopravvissuto. A dispetto di quanto potrebbero pensare molte persone, anche gli animali vivono queste situazioni in modo drammatico, e Irma era letteralmente devastata.
Dopo averla riportata a casa, Johanna si è accorta che la sua amica, che un tempo era sempre felice e piena di vita, era diventata apatica e sofferente. Johanna non riusciva a vederla in quelle condizioni, così ha sperato di riuscire a smuovere le sue emozioni, portando in casa un gattino di appena due settimane, che aveva bisogno di una nuova famiglia.
Il piccolo aveva gli stessi colori della pelliccia di Irma e anche se quest’ultima, in principio, era molto restia ad avvicinarsi al nuovo arrivato, questo ha saputo come incuriosirla, con la sua vivacità . Dopo poco tempo è accaduto qualcosa di meraviglioso e tra i due si è instaurata una relazione di puro affetto, proprio come tra madre e figlio e da quel momento sono diventati inseparabili.
Irma ha accettato il suo ruolo di madre adottiva per questo piccolo trovatello e il gattino, da parte sua, sembra davvero felice di aver trovato in questa cagnetta la mamma di cui ha avuto tanto bisogno. Il gesto di Johanna si è rivelato davvero vincente e non ha solamente cambiato la vita di una cagnolina con il cuore in frantumi, ma ha dato una splendida possibilità di vita ad un altro animaletto che aveva proprio bisogno di trovare l’amore e l’affetto di una famiglia.