Un video, che mostra le impressionanti reazioni di una guardia reale inglese, sta alimentando un quantitativo di polemiche veramente sbalorditivo sui social in questi giorni. Il filmato in questione è stato condiviso per la prima volta su TikTok dall’utente @phigs ed ha ottenuto milioni di visualizzazioni in men che non si dica, diffondendosi a macchia d’olio anche su altre piattaforme social. La clip in seguito è stata eliminata dall’account originale, ma era ormai diventata virale ed eliminarla dalla rete era praticamente impossibile.
La situazione incresciosa ha visto per protagonista una guardia reale britannica a cavallo, che ha aggredito verbalmente e in modo davvero violento una donna che si era avvicinata troppo al suo cavallo. La vicenda è avvenuta a Londra e stando a quando si può vedere dal video stesso, una signora si è avvicinata ad una delle guardie a cavallo, caratteristiche di questo paese, toccando le redini dell’animale, per scattare una fotografia.
Tuttavia la donna non si sarebbe mai aspettata la reazione della guardia, che l’ha letteralmente terrorizzata. L’uomo, infatti, notando che la donna aveva avvicinato troppo le mani al cavallo, ha urlato: “Mantieni le distanze dalla guardia reale, non toccare le redini!”.
Le grida hanno sorpreso sia la donna che gli altri presenti sul posto e in tanti hanno pensato che la reazione della guardia fosse decisamente esagerata. La polemica si è diffusa sul web in un batter d’occhio, ma la maggior parte degli utenti ha ritenuto che l’azione dell’uomo fosse del tutto giustificata, data l’importanza della sua posizione.
Molte persone dimenticano che questi individui sono degli ufficiali e non delle attrazioni come quelle che si possono ammirare nei parchi dei divertimenti. Pertanto, così come molte persone hanno insultato la guardia per la sua reazione spropositata, tante altre hanno invece fatto i complimenti al soldato per aver ricordato al mondo intero il pregio del suo ruolo e quanto sia importante che nessun estraneo tocchi le redini di un cavallo, specialmente se questo fa parte dell’esercito regolare britannico.